NEWS / Coppa Regione - Si vola agli ottavi di Finale
...

Coppa Regione - Si vola agli ottavi di Finale

SAN GIOVANNI – OPICINA 2 - 0

FORMAZIONE: Aiello Fr., Berisha, Forza, Aiello Fe., Varglien, Zucca, Lisi, Cottiga, Vascotto, Markovic, Arteritano, Vascotto S.. (A disposizione: Bartolomei, Cociani, Icardi, Lombisani, Sineri, Vascotto L., Muiesan M., Gionechetti, Muiesan G.) Allenatore Markovic.
Dopo la sconfitta nella prima gara di Coppa Regione serviva una vittoria con due gol di scarto per i ragazzi di mister Markovic contro l’Opicina, squadra che nel primo turno aveva superato la Roianese per 2 a 1, una mezza impresa che è stata compiuta a dovere dalla squadra rossonera grazie ai sigilli di Forza e Markovic jr. Un bel passo in avanti quindi per il San Giovanni dopo un esordio abbastanza difficoltoso in cui la squadra rossonera era parsa abbastanza bloccata sia fisicamente che mentalmente. Contro la formazione gialloblù dell’ex Stefani invece si è visto un Sangio più propositivo e pimpante che ha manovrato molto meglio il pallone e che ha saputo sfruttare al meglio gli episodi.
Vediamo in breve la cronaca: il primo quarto d’ora è di marca carsolina con il San Giovanni che gioca abbastanza bloccato in difesa. Con il passare dei minuti però la squadra rossonera alza il baricentro e al primo episodio della gara passa: al 24’ l’arbitro fischia un calcio di punizione dal limite per un ingenuo fallo di un difensore dell’Opicina. Forza con una bella pennellata di sinistro scavalca la barriera e Candido fissando l’1 a 0. Il San Giovanni controlla abbastanza bene le offensive dell’Opicina e sul finire del primo tempo punisce un’altra disattenzione difensiva degli ospiti con una cannonata di Milian Markovic che batte Candido sul suo palo.
Nella ripresa l’Opicina attacca ma il San Giovanni si distende bene con azioni di ripartenza spezzettando il ritmo di gioco, la formazione ospite si rende pericolosa in almeno due occasioni nel finale di gara con Aiello che deve superarsi con due grandi parate che valgono il passaggio agli ottavi di finale.
Mercoledì 11 ottobre alle ore 20.00 sotto i riflettori il San Giovanni riceverà la formazione friulana del Mereto.