NEWS / Coppa Regione
...

Coppa Regione

Roianese - San Giovanni: 1 - 0
Esordio sfortunato in Coppa Regione per il San Giovanni della nuova gestione Markovic (domenica assente per motivi personali e sostituito dal vice Matteo Braicovich) che a Borgo San Sergio è stato sconfitto di misura (1-0) dalla Roianese di mister Maurizio Sciarrone, al termine del classico match di inizio stagione, condizionato dal grande caldo ed umido, che ha visto fronteggiarsi due squadre ancora sperimentali ed incomplete.
Il nuovo San Giovanni si è schierato con un 4-3-3 con Francesco Aiello in porta, linea difensiva composta da Sineri, Forza sulle fasce e Varglien e Zucca centrali, a centrocampo Federico Aiello ha funto da regista basso con Cottiga e Luca Vascotto mezzali. In avanti tridente molto leggero formato dagli atipici Samuele Vascotto, Arteritano e Markovic jr.
Parte meglio la Roianese che al 2’ passa già avanti: Moriones dalla destra serve l’esperto Montebugnoli che smarca davanti alla porta Mauro Marchesan il cui tiro di sinistro da pochi passi fredda Francesco Aiello. Dopo il vantaggio la Roianese abbassa subito il baricentro con il San Giovanni che attacca in maniera abbastanza confusa senza creare grossi grattacapi alla porta di Gabriele Marchesan, è anzi la Roianese a sfiorare il raddoppio in più di un’occasione sempre con Moriones sugli scudi.
Nel secondo tempo il San Giovanni entra in campo con un piglio più combattivo e tiene meglio il campo con i nuovi acquisti Lombisani e Gabriel Muiesan che si rendono protagonisti di buoni spunti sulle fasce, davanti però si sente l’assenza di un vero terminale di peso e sta di fatto che il portiere avversario corre solo un pericolo su una conclusione di Samuele Vascotto
respinta da Di Gregorio quasi sulla riga di porta. Nel finale di gara sale in cattedra Francesco Aiello che con due super interventi nega per ben due volte la gioia del gol al neoentrato Reatti.

FORMAZIONE: Aiello Fr., Sineri (Berisha), Forza (Icardi), Aiello Fe., Varglien, Zucca, Cottiga (Lisi), Vascotto L. (Lombisani), Vascotto S., Arteritano, Markovic (Muiesan G.). A disposizione: Zaffanella, Cociani, Muiesan M. Allenatore Markovic (in panchina Braicovich).