Risultato: 7 - 0
Marcatori:
Lapasin (2), Gargiulo, Kanidisek, Fragiacomo, Tall, FracasFORMAZIONE: Radisavljevic, Gargiulo, Fracas, Venier, Barone, Lapasin, Pepe (Alzetta). Fragiacomo, Tall, Kelmendi (Peruzzo), Kanidisek (Colladej). All. Calabrò
Successo largo per gli Allievi Under 17 di Roberto Calabrò che con questo rotondo 7-0 sul fanalino di coda C.G.S. sono matematicamente secondi in classifica nel raggruppamento provinciale, un grande risultato per una squadra assemblata in fretta e furia quest’estate con un organico sempre raffazzonato che però ha sempre onorato la maglia con prove sempre positive per volontà ed impegno.
Veniamo alla cronaca della partita: la prima mezz’ora di gara non fa affatto presagire alla goleada finale dei rossoneri: il C.G.S. si difende infatti con ordine e disciplina ingabbiando il nostro tridente “inedito” formato da Pepe, dal portiere Tall (in porta ha giocato Radisavljevic) e da Kelmendi, è proprio la formazione di Macor a sfiorare il vantaggio al 10’ con una conclusione di De Risola che finisce di poco fuori a Radisavljevic battuto. Al 32’ giunge l’episodio che sblocca l’impasse della gara quando Gargiulo calcia un bellissimo tiro a parabola che scavalca il portiere avversario Retti. È il gol che sblocca mentalmente la squadra rossonera che al 41’ trova il raddoppio con una conclusione ravvicinata di Kanidisek che vale il 2-0 che chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo la resistenza del C.G.S. dura altri tredici minuti, il tempo a Fragiacomo di trovare il 3-0 con un bel tiro di destro. Incassato il terzo gol, il C.G.S. tira i remi in barca ed un minuto dopo arriva anche il poker siglato dal portiere Tall che da dentro l’area manda il pallone alle spalle di Retti con una bella conclusione di destro. Al 32’ una bella botta di Lapasin porta a cinque le marcature rossonere, al 35’ fa festa Fracas con una bella conclusione da lontano, al 40’ è ancora capitan Lapasin a siglare il definitivo 7-0 finale che vale il secondo, matematico, posto.