...

Coppa Regione - Si vola agli ottavi di Finale


SAN GIOVANNI – OPICINA 2 - 0


FORMAZIONE: Aiello Fr., Berisha, Forza, Aiello Fe., Varglien, Zucca, Lisi, Cottiga, Vascotto, Markovic, Arteritano, Vascotto S.. (A disposizione: Bartolomei, Cociani, Icardi, Lombisani, Sineri, Vascotto L., Muiesan M., Gionechetti, Muiesan G.) Allenatore Markovic.
Dopo la sconfitta nella prima gara di Coppa Regione serviva una vittoria con due gol di scarto per i ragazzi di mister Markovic contro l’Opicina, squadra che nel primo turno aveva superato la Roianese per 2 a 1, una mezza impresa che è stata compiuta a dovere dalla squadra rossonera grazie ai sigilli di Forza e Markovic jr. Un bel passo in avanti quindi per il San Giovanni dopo un esordio abbastanza difficoltoso in cui la squadra rossonera era parsa abbastanza bloccata sia fisicamente che mentalmente. Contro la formazione gialloblù dell’ex Stefani invece si è visto un Sangio più propositivo e pimpante che ha manovrato molto meglio il pallone e che ha saputo sfruttare al meglio gli episodi.
Vediamo in breve la cronaca: il primo quarto d’ora è di marca carsolina con il San Giovanni che gioca abbastanza bloccato in difesa. Con il passare dei minuti però la squadra rossonera alza il baricentro e al primo episodio della gara passa: al 24’ l’arbitro fischia un calcio di punizione dal limite per un ingenuo fallo di un difensore dell’Opicina. Forza con una bella pennellata di sinistro scavalca la barriera e Candido fissando l’1 a 0. Il San Giovanni controlla abbastanza bene le offensive dell’Opicina e sul finire del primo tempo punisce un’altra disattenzione difensiva degli ospiti con una cannonata di Milian Markovic che batte Candido sul suo palo.
Nella ripresa l’Opicina attacca ma il San Giovanni si distende bene con azioni di ripartenza spezzettando il ritmo di gioco, la formazione ospite si rende pericolosa in almeno due occasioni nel finale di gara con Aiello che deve superarsi con due grandi parate che valgono il passaggio agli ottavi di finale.
Mercoledì 11 ottobre alle ore 20.00 sotto i riflettori il San Giovanni riceverà la formazione friulana del Mereto.



Leggi


...

Coppa Regione


Roianese - San Giovanni: 1 - 0
Esordio sfortunato in Coppa Regione per il San Giovanni della nuova gestione Markovic (domenica assente per motivi personali e sostituito dal vice Matteo Braicovich) che a Borgo San Sergio è stato sconfitto di misura (1-0) dalla Roianese di mister Maurizio Sciarrone, al termine del classico match di inizio stagione, condizionato dal grande caldo ed umido, che ha visto fronteggiarsi due squadre ancora sperimentali ed incomplete.
Il nuovo San Giovanni si è schierato con un 4-3-3 con Francesco Aiello in porta, linea difensiva composta da Sineri, Forza sulle fasce e Varglien e Zucca centrali, a centrocampo Federico Aiello ha funto da regista basso con Cottiga e Luca Vascotto mezzali. In avanti tridente molto leggero formato dagli atipici Samuele Vascotto, Arteritano e Markovic jr.
Parte meglio la Roianese che al 2’ passa già avanti: Moriones dalla destra serve l’esperto Montebugnoli che smarca davanti alla porta Mauro Marchesan il cui tiro di sinistro da pochi passi fredda Francesco Aiello. Dopo il vantaggio la Roianese abbassa subito il baricentro con il San Giovanni che attacca in maniera abbastanza confusa senza creare grossi grattacapi alla porta di Gabriele Marchesan, è anzi la Roianese a sfiorare il raddoppio in più di un’occasione sempre con Moriones sugli scudi.
Nel secondo tempo il San Giovanni entra in campo con un piglio più combattivo e tiene meglio il campo con i nuovi acquisti Lombisani e Gabriel Muiesan che si rendono protagonisti di buoni spunti sulle fasce, davanti però si sente l’assenza di un vero terminale di peso e sta di fatto che il portiere avversario corre solo un pericolo su una conclusione di Samuele Vascotto
respinta da Di Gregorio quasi sulla riga di porta. Nel finale di gara sale in cattedra Francesco Aiello che con due super interventi nega per ben due volte la gioia del gol al neoentrato Reatti.


FORMAZIONE: Aiello Fr., Sineri (Berisha), Forza (Icardi), Aiello Fe., Varglien, Zucca, Cottiga (Lisi), Vascotto L. (Lombisani), Vascotto S., Arteritano, Markovic (Muiesan G.). A disposizione: Zaffanella, Cociani, Muiesan M. Allenatore Markovic (in panchina Braicovich).



Leggi


...

ATTIVITA' SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2023/24


Si allega programma allenamenti stagione 2023/24. Per ulteriori informazioni chiamare in sede allo 040-574142 o contattare il Presidente Spartaco Ventura al 3273076233



Leggi


...

Programma e risultati torneo


Calendario generale della manifestazione con risultati finali



Leggi


...

Tabellini gare


Tabellini gare prima - seconda - terza  - quarta -  quinta ed ultima settimana



Leggi


...

Torneo estivo 2023 - Giovanile


Si allegano calendari e risultati finali delle categorie giovanili - 



Leggi


...

Torneo Dilettanti Città di Trieste 2023


Si allega calendario del torneo dilettanti aggiornato al 18 maggio



Leggi


...

Assemblea dei Soci 2022


Il giorno Giovedì 29 settembre 2022 è convocata presso la sede di Viale R. Sanzio 40 l'Assemblea Ordinaria dei Soci.L'Assemblea è validamente costituituita in 1a Convocazione alle ore 19.30 - in 2a convocazione alle ore 20.00Durante l'Assemblea i Soci eleggeranno il Consiglio Direttivo per il biennio 2022-2024 



Leggi


...

INIZIO STAGIONE 2022/23


Domenica 11 settembre alle ore 15.00 comincia il campionato dilettanti di Prima CategoriaIn programma la gara SAN GIOVANNI - AZZURRA Per riportare l'entusiasmo attorno alla squadra la Società ha deciso di svolgere tutte le partite interne con ingresso libero



Leggi


...

SI RIPRENDE


Si allegano i programmi di preparazione e gli orari degli allenamenti di tutte le categorie che la S.S. SAN GIOVANNI avvierà nella stagione entranteSi ricorda che per eventuali chiarimenti o iscrizioni di nuovi atleti la segreteria della Società è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 



Leggi