Risultato: 3 - 0
FORMAZIONE: Tentor, Di Gennaro, Bytyqi, Przic, Menossi, Belletti (Romano), Bytyci (Toplana), Schisano, Magrino (Zupin), Ingrao, Pecorari (Tadry). (A disp.: Sicuri). Allenatore: Giraldi
Nell’altro scontro diretto per evitare l’ultima piazza il San Giovanni Under 16 invece esce ancora una volta con le ossa rotte dal campo ostico di San Lorenzo di Mossa. Su un autentico campaccio di patate, i ragazzi di Giraldi sono stati sopraffatti da una squadra inferiore dal punto di vista tecnico ma più determinata e volitiva.
Nel primo tempo domina la paura di perdere con entrambe le squadre che costruiscono poco, al 36’ però su un errore in fase di disimpegno Pellizzier batte imparabilmente Tentor con una bellissima girata.
Nel secondo tempo il San Giovanni entra con un altro piglio (anche perché la squadra passa al 3-5-2 abbandonando il 4-4-2 troppo piatto del primo tempo) e domina la scena: Ingrao colpisce subito un palo mentre altre due occasioni grosse capitano a Pecorari che non prima inquadra la porta e poi trova la parata del portiere avversario Visintin. Al 35’, su un altro errore in disimpegno, l’Isontina trova il raddoppio ancora con Pellizzier. All’ultimissimo minuto, per un fallo a due in area di rigore, Giorgi trova il punto del definitivo 3-0 che chiude definitivamente la contesa.
E adesso il San Giovanni è ultimo a pari merito con la Pro Gorizia.