Risultato: 1 - 0
Marcatori:
ZilovicFORMAZIONE: Zaffanella, Fracas, Stolli, Piselli, Lapasin, Gargiulo (Fragiacomo), Zilovic, Venier, Camporeale, Kanidisek, Bastoni (Bellini). (A disp. Capizzi, Antonaz, Barone, Peruzzo). Allenatore: De Castro
Primo successo stagionale per gli Juniores Under 19 che sconfiggono l’Aris San Polo nello “scontro diretto” per l’ultima, scomodissima piazza al termine di una partita decisamente brutta in cui a farla da padrone è stata la paura di perdere. Solo un episodio nel finale di gara ha regalato i tre punti alla squadra di De Castro che nel primo tempo colpevolmente ha sciupato tutto quello che si poteva sciupare davanti alla porta avversaria.
Veniamo subito alla cronaca: parte a razzo il san Giovanni con due conclusioni di Zilovic che terminano a lato, al 14’ tutto si vede ancora Zilovic tutto solo lanciato in contropiede che non inquadra la porta. Al 31’ Camporeale di testa obbliga il portiere monfalconese ad una grande parata. Al 38’ ancora Zilovic vede la sua conclusione deviata in corner mentre un minuto più tardi è lo stesso attaccante serbo ad impegnare il portiere avversario su punizione. L’Aris San Polo non si è quasi mai visto dalle parti di Zaffanella se non con puntate sporadiche.
Nel secondo tempo al 47’ Piselli da due passi su corner manda alto un pallone che bastava toccare in rete, tre minuti più tardi ancora Zilovic non inquadra il bersaglio da pochi passi. Al 17’ una punizione dal limite di Kanidisek viene ben parata dal portiere avversario. Al 20’ sull’unica occasione della partita l’Aris San Polo potrebbe passare in vantaggio ma, su un contropiede scaturito da una palla persa a centrocampo, a porta spalancata l’attaccante bianconero non inquadra la porta. Il San Giovanni prende paura dopo questo episodio e smette di attaccare anche se al 41’, su un’imbeccata di Venier Zilovic scappa e fredda il portiere avversario in uscita.
Per i nostri ragazzi un successo “sporco” ma comunque meritato.