Risultato: 4 - 0
FORMAZIONE: Di Biasi, Zanini, Di Vaia, Peric, Daka, Ajeti, Kreso (Bottizer), Colladej (Gobjila), Mendola (Damele), El Achejai, Retti (Secchi). (A disposizione: Oretti, Karakuyu). Allenatore: Maranzana (in panchina Ventura)
Dopo l’umiliazione di Carlino gli Allievi Under 16 sfoderano un’ottima prestazione sul campo di Manzano contro una formazione di grande tradizione e prestigio come la Manzanese. I rossoneri, privi del loro tecnico Maranzana (per malattia) e sostituito dal presidente Ventura, hanno reagito positivamente ad una settimana molto difficile ed hanno dimostrato di poter dire la loro in un campionato molto difficile con tante squadre di valore giocando ottanta minuti di grande sacrificio che sono stati “premiati” con un 4 a 0 accettabile se si pensa che i rossoneri si sono schierati un’altra volta con un portiere “di giornata”, ovvero Christian Di Biasi che è stato bravissimo in alcune circostanze.
La partita vede un monologo arancione con un pressing continuo della formazione friulana che però passa in vantaggio appena al 27’ con una conclusione di Avispavic che viene deviata da Peric proprio sotto le gambe del proprio portiere. Al 36’ De Marchi segna il gol del 2 a 0 con un bellissimo tiro in diagonale che finisce sotto al sette.
Nella ripresa la partita non cambia con la Manzanese sempre proiettata in avanti che segna al 4’ con Torre in ripartenza il 3 a 0. Il Sangio colleziona un’unica occasione con una punizione dello specialista Di Vaia ma al 14’ Di Lenardo, sempre su azione di contropiede, chiude i giochi sul definitivo 4 a 0. E mercoledì c’è l’Ancona Lumignacco ospite in Viale Sanzio per il recupero della quarta giornata.
