Risultato: 2 - 2
Marcatori:
Ziani, ColladejFORMAZIONE: Di Biasi, Ajeti, Di Vaia, Peric, Duka (Oretti), Zanini (Bottizer), Kreso, Zanini, Mendola (Retti), Colladej, Ziani, El Achejai. (A disposizione: Damele, Gobjila). Allenatore: Maranzana
Secondo pareggio consecutivo per gli Allievi Under 16 di Maranzana: i rossoneri hanno portato a casa un altro buon punticino dalla trasferta insidiosa di Corno di Rosazzo e proseguono nel loro periodo di crescita che li vede abbandonare l’ultima piazza (adesso tutta della Spal Cordovado). Il match è stato sulla falsariga di quello della scorsa settimana contro il Tolmezzo: occasioni da una parte e dall’altra e tanto nervosismo in campo causato da un arbitro inesperto che non ha saputo tenere il match in pugno, alla fine il pareggio è comunque un risultato più che positivo se si pensa che i rossoneri hanno giocato con il solito Di Biasi in porta e non potevano contare sull’apporto di Daka in mezzo al campo.
Parte subito forte il Sangio che al 3’ passa in vantaggio con il solito Ziani, abile a scattare in contropiede e a battere Alderuccio, portiere di casa. La reazione del Corno però è immediata e al 16’ sugli sviluppi di un corner Mameli segna l’1 a 1. Due minuti dopo però il Sangio ritorna avanti: altra grande azione personale di Ziani, palla al centro per Colladej che da pochi passi segna, 2 a 1. Al 25’ però l’arbitro fischia un rigore (parso a chi c’era abbastanza discutibile…) e dal dischetto Fabrizio batte Di Biasi per il 2 a 2. Dopo una prima parte scoppiettante il match si spegne: il Corno si riversa in attacco ma fa fatica a perforare la retroguardia rossonera, oggi davvero ben munita e così si va al riposo sul 2 a 2.
Nella ripresa il copione non cambia: il Corno è sempre proteso davanti con i rossoneri che cercano di farsi pericolosi in “contragolpe”, a pochi minuti dal termine Colladej avrebbe addirittura l’opportunità del gol vittoria ma il nostro numero nove non riesce a segnare. È lo stesso Colladej a rendersi protagonista nel finale di gara in un parapiglia con il numero sette avversario Cancar: l’arbitro Pillitteri estrae il rosso ad entrambi e tutte e due le compagini restano in dieci per gli ultimi minuti di gara anche se il risultato non cambia più.
