Risultato: 8 - 0
FORMAZIONE: Posti, Bottizer, Elmazi (Oretti), Peric, Daka, Zanini (Retti), Kreso (Gobjila), Di Biasi, Mendola, Ziani (Damele), Ibrahimi (El Achejai). Allenatore: Maranzana
Nulla da fare invece per gli Allievi Under 16 che incassano otto reti nella trasferta di Piedimonte al cospetto della Pro Gorizia, compagine che alla vigilia aveva sette punti in classifica (cinque in più dei rossoneri). L’incontro è stato condizionato senza dubbio dal campaccio di gioco, spelacchiato e con tanto fango, che ha reso difficile la vita ai rossoneri, non abituati a giocare su terreni di gioco simili (non degni di un torneo regionale). Schierati in campo con il 4-4-2, con Ziani e Mendola terminali offensivi, i rossoneri resistono sei minuti, quando Doliach porta avanti i suoi. Al quarto d’ora è Coceani è a siglare su tap-in il due a zero per la Pro mentre al diciannovesimo Gergolet, complice una deviazione, segna la terza rete per gli strisciati di Gorizia. Poi il Sangio resiste bene nel fango della propria area di rigore e al 36’ altro tap-in di Succhiarelli vale il 4 a 0 e su questo risultato si chiude la prima frazione. Si va al riposo con la pro Gorizia che conduce di quattro reti.
Nella ripresa il copione non cambia: la Pro Gorizia continua ad attaccare e al quarto d’ora il capitano Coceani segna la cinquina. Passa qualche minuto e Doliach segna il sesto gol mentre al 31’ e al 33’ lo stesso numero nove goriziano segna la sua personale quaterna che vale l’8 a 0 finale. Domenica prossima è in arrivo un’altra squadra tosta in Viale Sanzio: la Pro Fagagna.
