Risultato: 0 - 16
FORMAZIONE: Posti, Oretti (El Achejai), Elmazi (Retti), Peric, Bottizer, Zanini (Damele), Kreso, Ibrahimi, Mendola, Ziani, Gonzales. Allenatore: Maranzana
Finisce con una prevedibile umiliazione il match degli Allievi Under 16 contro il Donatello che in Viale Sanzio si è dimostrato una squadra di un’altra galassia calcistica anche se i rossoneri hanno mostrato ben poca resistenza, tra le poche note positive la prestazione di Mendola che, impiegato per la prima volta da difensore centrale, ha giocato davvero una prova positiva, troppo poco però per evitare la goleada. Il Donatello passa in vantaggio al 3’ con un bel taglio in area di Iavazzo. Al 10’ una grande azione corale dei friulani viene finalizzata da Bidussi per il 2 a 0. Al 17’ è il turno di Forte che segna il 3 a 0 anche se in netta posizione di offside, al 20’ però una sfortunata autorete di Peric vale il quarto gol del Donatello. Al 23’ un’altra azione corale viene finalizzata da Forte per il quinto punto friulano mentre al 26’ ancora Forte in mischia segna il sesto gol. Al 31’ lo scatenato Forte sigla con un perentorio diagonale il settimo sigillo della gara mentre al 38’ un’incornata di Ulamovic su un corner dalla destra vale l’8 a 0 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa, nonostante la girandola di cambi, non cambia la musica: al 2’ Belligoi segna con un bel diagonale al termine dell’ennesima azione da accademia calcistica, al 15’ Mitrovic segna su rigore (fallo di Bottizer su Forte) il decimo gol. Poi prosegue la sarabanda di reti friulane: al 24’ in contropiede Bidussi sigla l’11 a 0 mentre un minuto dopo da pochi passi Mitrovic mette in porta il dodicesimo gol del match. Al 28’ una bella parata di Posti non serve perché Bidussi da pochi passi segna il 13 a 0. Al 31’ una cannonata in mischia dello stesso Bidussi vale il gol numero quattordici mentre al 33’ Mitrovic con un cucchiaio su rigore sigla il 15 a 0 mentre al 34’ al festival del gol si aggiunge anche Caissutti che segna il sedicesimo (ed ultimo) punto della giornata. Il match si chiude con un salvataggio sulla linea di Mendola, l’ultimo ad arrendersi nelle file rossonere.
