Risultato: 3 - 2
Marcatori:
Mottica, Nacson, MorelliFORMAZIONE: Rodà, Osmani (Pedalina), Panceri (Bresich), Crozzoli, De Cata, Baruzzini, Stolli, Morelli, Mottica (Borghesi), Novel (Nacson), Gashi (La Montagna, Aliaj). (A disposizione: Righi). Allenatore: Giorgi
Vittoria all’ultimo respiro per i Giovanissimi Under 15 di mister Giorgi che hanno battuto all’ultimo secondo il San Giusto Academy al termine di un match di grande tensione e sofferenza. Dal punto di vista del gioco è stato un doppio passo indietro rispetto alla prima gara contro lo Zarja, dove i rossoneri sono stati convincenti soprattutto nel secondo tempo. Questa domenica invece il Sangio ha disputato un primo tempo molto abulico mentre nella ripresa i ragazzi hanno giocato soprattutto di cuore e di orgoglio riuscendo a raddrizzare un match che sembrava davvero stregato.
I rossoneri ripresentano il 4-3-3/4-5-1 della prima gara con la novità di Osmani basso a destra e Gashi alto a destra. L’inizio della partita è molto confusionario con il Sangio che gioca a ritmi molto blandi ed il San Giusto che si barrica in difesa correndo pochi rischi. Dopo aver fallito qualche occasione per il vantaggio, al 14’ arriva il vantaggio del San Giusto con un bel contropiede finalizzato da Lombardi che fredda Rodà in uscita. C’era molto probabilmente mezzo metro di fuorigioco in questo gol ma la difesa rossonera si è fatta trovare troppo avanzata permettendo al San Giusto di galoppare in contropiede con troppa facilità. Il San Giovanni reagisce in maniera assai blanda con Mottica e Morelli che sbagliano un paio di occasioni facili per il pareggio, al 27’ così altro contropiede San Giusto (difesa nuovamente troppo avanzata) con De Cata che atterra un avversario in area (beccando anche la palla però). Il rigore, abbastanza generoso, viene convertito in rete da Napolano con Rodà che intuisce solamente la traiettoria del tiro senza poterla intercettare. La reazione del San Giovanni però arriva subito questa volta e alla mezzora Stolli galoppa bene sulla sinistra, mette a rimorchio un pallone per Mottica che questa volta non sbaglia.
Nel secondo tempo mister Giorgi innesta Borghesi e Nacson, quest’ultimo suona subito la carica all’attacco rossonero che colleziona almeno tre clamorose occasioni da gol nei primi dieci minuti sventate da tre grandi parate del portiere Galluccio. Al 12’ però una pennellata su punizione di Nacson trova la presa difettosa del portiere sangiustino ed il Sangio trova il pari. Dopo quindici minuti di fuoco il San Giovanni allenta un po’ la pressione offensiva, i rossoneri sembrano quasi accontentarsi del pari fino al 36’ quando su un cross dalla destra irrompe Morelli che insacca a porta quasi sguarnita la rete dell’ormai insperato 3 a 2. Poi non c’è più tempo nemmeno per portare la palla al centro che l’arbitro emette il fatidico triplice fischio.