Risultato: 8 - 0
Marcatori:
Aliaj (2), Morelli (2), Nacson (2) rig., Mottica, BernabichFORMAZIONE: Rodà, Prato (Pedalina), De Cata, Crozzoli (Gashi), Bresich, Baruzzini, Stolli, Morelli (Bernabich), Mottica (Aliaj), Nacson (La Montagna), Panceri (Righi). (A disposizione: Osmani, Novel). Allenatore: Giorgi
Grande vittoria per i Giovanissimi Under 15 di mister Giorgi che rifilano otto gol al Domio al termine di una partita che, se si eccettua per i primi dieci minuti di brivido, è stata davvero ben giocata dai rossoneri che hanno mostrato ottime azioni ed alcuni gol di pregevole fattura. Dopo una buona prestazione “a metà” nell’esordio contro lo Zarja e una partita da dimenticare contro il San Giusto (in cui c’era da salvare solo il risultato finale), è arrivata quindi una grande vittoria a dare le prime certezze alla truppa rossonera che si schiera in campo con il 4-1-4-1 dove Stolli viene portato come mezzala e De Cata rispostato sulla corsia di sinistra della linea a quattro.
Il match inizia con una partenza a razzo degli ospiti: dopo sessanta secondi Ripaj, numero dieci del Domio, calcia alto da posizione invitante. Al secondo la squadra di Mattonaia va vicinissima al vantaggio: su corner dalla sinistra Scarpati incorna bene la palla e Rodà si supera con un miracolo incollando il pallone sulla riga di porta, una paratona “alla Zoff” per il nostro numero uno. Al terzo si fa vivo in contropiede il Sangio ma Mottica da pochi passi non inquadra la porta, un minuto dopo contropiede del Domio, Ripaj entra per vie centrali ma calcia a lato una sorta di rigore in movimento. Dopo il 7’ il Sangio alza i giri del suo motore: sponda di Mottica per il tiro a giro di Nacson, para il portiere. Al 12’ arriva l’1 a 0 rossonero: su un cross di De Cata, Nacson aggancia bene il pallone e con il destro calcia un bel diagonale che fredda il portiere. Al 17’ arriva il raddoppio del San Giovanni: Stolli ruba palla a centrocamp poi serve Morelli che calcia un bolide che Mottica devia in rete spiazzando il portiere. Al 20’ Mottica viene atterrato in area, Nacson trasforma il rigore facendo restare immobile il portiere per il 3 a 0 rossonero. Al 26’ un tiro di Crozzoli debole viene parato dal portiere Sartoretto. Un minuto dopo Panceri calcia di sinistro in area, ma Sartoretto compie un miracolo, poi Mottica da pochi passi raccoglie la respinta ma calcia a lato. 28’ bella percussione di Morelli, il pallone termina fuori. Al 29’ un bolide di prepotenza di Morelli vale il 4 a 0 Sangio. Ormai si gioca ad una porta sola: al 32’ doppio dribbling di Nacson e tiro parato in presa dal portiere Sartoretto, al 33’ un tiro da posizione defilata di Morelli sorprende il portiere biancoverde sul primo palo, è il punto del 5 a 0 che chiude l’intervallo.
La ripresa inizia a ritmi più blandi: al 4’ mischia in area del Domio, nessuno trova il guizzo risolutivo. Al 9’ Mottica scappa in contropiede ma calcia a lato alla sinistra del portiere, poi bisogna aspettare il 16’ per vedere un’altra occasione: Righi però tutto solo davanti al portiere calcia fuori. Al 22’ De Cata mette un pallone da sinistra a rimorchio, Bernabich calcia la palla sulla traversa, la palla poi finisce sulla riga di porta (probabilmente non varcandola) ma l’arbitro dà il gol ai ragazzi di Giorgi. Al 25’ c’è un tiro di Pedalina con una parata in bello stile del portiere, due minuti dopo De Cata centra il palo da un metro dopo una bella percussione. Al 34’ bel tiro di Righi su passaggio di Aliaj trova una splendida parata volante del portiere del Domio Sartoretto. Al 35’ arriva il settimo sigillo: su corner dalla destra il piccolo Aliaj con un’inzuccata imperiosa sigla il 7 a 0. Al 36’ c’è l’unica occasione del secondo tempo in contropiede per il Domio, sempre con Ripaj, che calcia fuori di poco da posizione invitante. Al 38’ su sponda di Righi uno splendido tiro in diagonale al volo di Aliaj fissa il punteggio sull’8 a 0.
