Risultato: 2 - 4
Marcatori:
Alushani (2), Kanidisek (2)FORMAZIONE: Stefanucci, Piselli, Romeo, Testa (Camporeale), Lapasin, Venier, Flego, Facca (Yopa), Kanidisek (Barone), D'Introno, Alushani. (A disposizione: Gelicrisio). Allenatore: De Castro
Dopo il pokerissimo è arrivato il cappotto! Il San Giovanni Under 19 di mister Maurizio De Castro inanella la sesta vittoria (su sei partite) e sbancano anche il Vizzari di Gorizia al cospetto di un’Audax che si è rivelato un avversario davvero tignoso ed ostico anche se il successo finale dei rossoneri è stato ancora una volta meritato. Per la trasferta goriziana il mister di Opicina decide di schierare dal primo minuto Kanidisek stante l’indisponibilità di Niane e la necessità di avere un “ariete” su un campo fangoso.
Al 3’ la mossa dà subito i suoi frutti quando Kanidisek con una zampata da dentro l’area fredda il portiere Scarano per l’immediato 1 a 0 rossonero. Passano cinque minuti ed il Sangio raddoppia: lo scatenato Kanidisek trova con un bel lancio Alushani, l’albanese si smarca con un dribbling dal limite dell’area e con un bel tiro batte Scarano per il 2 a 0 sangiovannino; che partenza per i ragazzi di De Castro! Al 17’ arriva addirittura il tris: su una punizione di D’Introno sbuca ancora Kanidisek che da pochi passi firma il 3 a 0 che sembra chiudere già la sfida. Al 25’ però l’Audax accorcia le distanze: dopo un’avventata uscita di Stefanucci, Zei calcia a botta sicura e segna nonostante Flego cerchi di evitare il gol sulla linea di porta. Passano tre giri di lancette e l’Audax segna ancora: grande azione personale di Di Casola che si fa tutta la fascia destra prima di convergere al centro e battere Stefanucci in uscita, 3 a 2 e partita riaperta. Dopo una mezz’ora degna di un thriller la partita prosegue avanti con più calma, ci prova tre volte Venier dal limite ma non inquadra la porta o il portiere para facilmente, al 46’ l’Audax potrebbe segnare il pareggio: Piselli cilecca il pallone, Di Casola calcia la sfera che però si spegne di poco fuori; il primo tempo si chiude così sul 3 a 2 rossonero.
Nel secondo tempo prosegue la calma della seconda parte della prima frazione della gara: al 6’ ci prova Alushani ma il suo tiro viene parato da Scarano, al 65’ ci prova ancora il nostro undici ma il pallone termina fuori. Al 67’ altra uscita così così di Stefanucci ma stavolta la palla finisce alta sulla conclusione successiva. Al 72’ il Sangio va vicinissimo al 4 a 2: grande azione di Alushani che converge al centro se serve Kanidisek che da pochi passi centra in pieno la traversa, due minuti dopo Flego si fa tutta la fascia destra, converge al centro ma il suo tiro termina fuori di poco dalla porta avversaria. Al 77’ arriva così il meritato quarto gol rossonero: Alushani calcia un bel tiro dal limite che batte Scarano, 4 a 2. Dopo sette minuti di recupero arriva il fischio finale dell’arbitro (che ha ben diretto la sfida) che decreta la sesta vittoria consecutiva rossonera e mister De Castro dovrà offrire ancora una volta le pastine alla sua truppa!
