Risultato: 0 - 2
Marcatori:
Niane, PiselliFORMAZIONE: Stefanucci, Barone (Fracas), Romeo (Bosso), Piselli, Lapasin, Venier (Camporeale), Flego, Gelicrisio (Yopa Nzoumeni), Niane (Kanidisek), D'Introno, Alushani (A disposizione: Tall, Bosso). Allenatore: De Castro
E sono otto!
Vittoria con il più classico dei risultati per gli Juniores Under 19 di mister De Castro che sul difficile campo di Vermegliano vincono una vera e propria battaglia calcistica contro il Ronchi, un avversario davvero ostico che ha impegnato i rossoneri per tutta la partita con un gioco estremamente vigoroso che ha messo a dura prova la capolista.
Per l’appuntamento in Bisiacaria mister De Castro si affida a Gelicrisio (tra i migliori) sulla fascia destra mentre al centro della difesa non c’è testa rimpiazzato da Piselli (altro protagonista del match).
Pronti, attenti, via e come la scorsa settimana contro il Domio il Sangio passa avanti al primo minuto: Niane riceve un rinvio sbagliato del portiere e deposita in rete il pallone dell’1 a 0. Un minuto dopo il Ronchi replica ma Stefanucci è bravo a respingere in corner un bel tiro da fuori dei padroni di casa. Al 4’ ci prova Venier ma la mira non è delle migliori e la palla finisce fuori. Al 18’ Niane scappa in contropiede ma, solo davanti al portiere Di Gennaro, calcia a lato. Al 37’ duplice colossale occasione per il raddoppio rossonero: prima una sventola di Gelicrisio chiama Di Gennaro ad un super intervento in tuffo, sul susseguente corner altro paratone di Di Gennaro che salva su un colpo di testa di D’Introno. Al minuto quaranta però arriva il 2 a 0 con un eurogol di Piselli che dai trenta metri indovina un tracciante parabolico imprendibile per il pur bravo portiere granata e su questo risultato si va al riposo.
Nella ripresa il match si arena con il San Giovanni che bada a difendersi con ordine ed il Ronchi che attacca con generosità ma altrettanta confusione, per aspettare un’occasione da annotare sul taccuino bisogna aspettare l’82’ quando il Ronchi rischia di riaprire il match con una conclusione che termina di mezzo metro dal palo di Stefanucci dopo che la difesa e lo stesso guardiano rossonero erano rimasti fermi a protestare per un possibile fuorigioco mentre al secondo minuto di recupero Flego si inserisce bene in area ma calcia fuori di poco il possibile 3 a 0. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte e al termine dell’incontro si scatena una piccola rissa che induce il direttore di gara a sventolare il cartellino rosso ad Abbruscato, attaccante del Ronchi. Finsice così con l’ottava vittoria in otto giornate di campionato e la prossima domenica i rossoneri osserveranno un turno di riposo utile per ricaricare le pile in vista della grande sfida contro lo Zarja.
