Risultato: 3 - 3
Marcatori:
Lo (rig.), Stocker, HajrullajFORMAZIONE: Peric (Tall), Giurgevich, Biloslavo (Cellamare), Lo, Slavec, Ndiaye, Gattini (Benvenuti), Bersan, Devescovi (Buro, Stocker (Fabbro), Hajrullaj. (A disposizione: Dalshad, Bacigalupo, Degrassi, Maselli). Allenatore: Gelleni
Dopo il bel successo della scorsa settimana contro la Pro Gorizia gli Allievi Under 17 di mister Gelleni sfornano una prestazione così e così al Nereo Rocco di Via degli Alpini tornando a casa con pareggio che lascia qualche rimpianto di troppo perché l’Opicina si è dimostrato un avversario davvero abbordabile. Eppure i rossoneri partono alla grande con Hajrullaj che al 5’ si guadagna un calcio di rigore, puntualmente trasformato impeccabilmente da Lo. I rossoneri insistono attaccare fino al 2-0 firmato da Stocker che arriva al 7’: sugli sviluppi di un corner, l’ungherese calcia a rete un tiro che, leggermente deviato, finisce sotto al sette. Due minuti dopo però lo stesso Stocker sbaglia un pallone in uscita, Smaldone calcia da fuori un tiro rasoterra che vale il 2 a 1 che rimette in discussione la gara. Il San Giovanni continua ad attaccare ma non riesce ad essere incisivo negli ultimi sedici metri, al 40’ l’Opicina segna su rigore con Giannella il gol del 2 a 2 che manda in vacca il doppio vantaggio rossonero.
Nella ripresa Buro rileva Devescovi (ex della gara) con Stocker che aumenta i giri servendo due tre palloni al bacio che per un motivo o un altro non vengono sfruttati a dovere fino al 26’ quando Hajrullaj, dopo una bella discesa, scavalca con un pallonetto il portiere ed un difensore, nel tentativo di spazzare la palla, la manda invece in fondo alla rete per il 3 a 2 rossonero. Sembra tutto finito ma al minuto 34’ Giannella su una punizione dal limite manda la palla sotto la barriera per il 3 a 3 dell’Opicina. Ci sarebbe anche la possibilità del 4 a 3 rossonero ma una bomba di Lo sfiora la traversa a portiere battuto.
Pareggio giusto tirando le somme per un San Giovanni che torna così con i piedi per terra.
