Risultato: 4 - 2
Marcatori:
Aliaj (2), Righi, NovelFORMAZIONE: Rodà, Prato (Borghesi), De Cata (La Montagna), Crozzoli, Bresich, Baruzzini, Panceri (Aliaj), Morelli (Gashi), Mottica (Righi), Novel, Nacson. (Pedalina). Allenatore: Giorgi
Vittoria in rimonta per i Giovanissimi di mister Giorgi che vincono la resistenza, più dura del previsto, della coriacea Bisiaca che ha reso difficile la vita alla squadra rossonera nonostante i giocatori in maglia rossa abbiano giocato in inferiorità numerica per larghi tratti della gara. I rossoneri (domenica in divisa bianca) hanno disputato una prova abbastanza anonima ma hanno saputo invertire le sorti di un match che sembrava stregato con grande orgoglio e determinazione che sono valsi i tre punti.
Parte subito forte il Sangio, al 5' Crozzoli serve Nacson che però ciabatta fuori. Un minuto dopo Rodà indugia in uscita ma Popa calcia fuori da posizione invitante. Al 9’ l’arbitro Merico assegna un rigore (parso inesistente) ai rossoneri che Crozzoli calcia però alto sulla traversa. All’11’ una conclusione di Morelli, deviata da un difensore, viene parata dal portiere Magrin. Al 27’, dopo quindici minuti di stasi, una punizione dai trenta metri a giro di Giunta vale il sorprendente 1 a 0 per la Bisiaca che, al 35’ resta in dieci per un fallaccio di Terenzi su Nacson, giustamente punito dall’arbitro Merico con il cartellino rosso. Il primo tempo si chiude così con l’1 a 0 avversario.
La ripresa inizia con un San Giovanni più pimpante: al quinto della ripresa una punizione di Nacson a giro viene parata di pugni dal portiere Magrin, due minuti dopo su un lancio di Crozzoli per Novel, il numero dieci angola bene il tiro ma Magrin salva con una grande parata. All’ 8' arriva così in contropiede con Perlitz l’inaspettato raddoppio degli ospiti che sembra chiudere il match. Mister Giorgi ridisegna l’attacco inserendo Aliaj e Righi, cambi che si riveleranno decisivi ma i rossoneri non riescono a sfondare la munita retroguardia degli ospiti fino al 28’ quando Aljai, subentrato a Panceri, riapre la partita sfruttando la respinta corta del portiere Magrin. Il pareggio arriva al 33’ con Righi che con un gran tiro, scoccato poco oltre la linea del centrocampo, che trova l'incrocio dei pali per il 2 a 2. Ma non è finita qui perché nel recupero succede l’imponderabile: al 37’ Novel scaraventa in porta un passaggio di Aljaj che vale il 3 a 2. Un minuto dopo il folletto albanese trasforma un calcio di rigore per un fallo di mano in area da parte di un difensore della formazione isontina. Sul 4-2 arriva così il triplice fischio che fa esplodere di gioia il pubblico presente sugli spalti e mette fiducia ai ragazzi di Giorgi attesi a Monfalcone giovedì 4 dicembre nel recupero infrasettimanale contro l’UFM, una buona occasione per restare in scia dell’Isontina in vista del big match di domenica.
