Risultato: 1 - 2
Marcatori:
Morelli (2)FORMAZIONE: Rodà, Prato, Panceri, Crozzoli, De Cata (Borghesi), Baruzzini, Morelli, Stolli, Nacson (Pedalina), Novel, Aliaj (Gashi A.). (A disposizione: Gashi G., Bernabich, Arpesella). Allenatore: Giorgi
Altra vittoria di misura ma importantissima al fine della classifica per i Giovanissimi Under 15 di mister Giorgi che chiudono il 2025 con un altro successo di misura, questa volta sul C.G.S., squadra quest’ultima composta da numerosi 2012 di buon valore. Privo di Mottica, squalificato, mister Giorgi ridisegna l’attacco con Aliaj schierato in avanti fin dal primo minuto.
Il Sangio parte subito all’arrembaggio e al quinto costruisce la sua prima occasione: Novel ruba palla a Cussin, si accentra e calcia però troppo debolmente, Viva leva la gamba e para in tuffo. Un minuto dopo ci prova Morellli ma il portiere arancioverde blocca in presa, al 7’ dopo un bel inserimento Crozzoli calcia a rete, ma Viva para ancora in presa. Così si arriva al minuto dodici quando riprende l’avanzata rossonera grazie a un tiro al volo di Crozzoli che termina alto di poco, un minuto dopo una punizione di Morelli termina di mezzo metro sopra alla traversa. Al ventesimo altra bella azione personale di Morelli che però, dopo una bella percussione palla al piede, si vede deviato il tiro, sul corner seguente un colpo di testa di De Cata termina di poco fuori. Due minuti Crozzoli vede Nacson che da sinistra taglia verso il centro, il suo tiro però centra il palo esterno. Poi il match si spegne fino al 36’ quando una punizione di Nacson esce di mezzo metro dai pali; un primo tempo a forti tinte rossonere termina però sul nulla di fatto.
La ripresa si apre con il meritato vantaggio rossonero: Crozzoli si libera di un paio di avversari a destra e centra per Morelli che calcia al volo sotto il sette il pallone dell’1 a 0. La rete però invece che galvanizzare i ragazzi di Giorgi ha un effetto un po’ sonnolento tanto che al 13’ arriva il pari degli studenti: Sacellini calcia a rete, Rodà respinge e da pochi passi Napolitano sigla l’1 a 1. Un minuto dopo il Sangio prova a reagire: su un corner da destra Crozzoli calcia un tiro strozzato che termina fuori di poco. Al quarto d’ora Nacson ci riprova su punizione ma la conclusione è poco fortunata e dopo quest’occasione il match si spegne fino alla mezzora quando, ancora sull’asse Crozzoli-Morelli arriva il il vantaggio: Noah serve in area Maurizio che con una conclusione fa secco il portiere avversario per il 2 a 1 finale.
Con questo successo i rossoneri terminano il 2025 al secondo posto con gli stessi punti dello Zarja, la vetta è ormai lontana (l’Isontina è a +6) ma siamo sicuri che nel ritorno i ragazzi rossoneri si toglieranno delle belle soddisfazioni.
