Risultato: 2 - 5
Marcatori:
Alushani (3), Aydemir, CamporealeFORMAZIONE: Stefanucci, Piselli (Barone), Romeo, Fracas, Lapasin, Camporeale (Gelicrisio), Flego, Facca (Venier), Aydemir (Kanidisek), D’Introno, Alushani. Allenatore: De Castro
Undicesima vittoria su altrettante gare per gli Juniores Under 19 di mister De Castro che sbancano il Cosulich di Monfalcone con una prestazione double face: molto positiva nel primo tempo quando D’Introno e compagni hanno chiuso sul 5 a 0, arruffona nella ripresa quando la porta di Stefanucci è stata bucata due volte da un Aris San Polo comunque volonteroso che ha confermato notevoli miglioramenti rispetto all’andata.
Privo dell’infortunato Niane, mister De Castro opta per la coppia Alushani-Aydemir in attacco con Camporeale a rivelare l’acciaccato Venier in mediana nel consueto 4-4-2. Al quarto minuto i rossoneri passano già avanti con un gol “olimpico” di Simone Camporeale direttamente da corner. Al 19’ arriva il raddoppio firmato da Alushani al termine di una bella azione manovrata che vede l’albanese insaccare dopo un bel duetto tra D’Introno e Flego. Tre minuti dopo Aydemir calcia a rete, il portiere Martini respinge ed il nostro Tedi fa tap-in per il tris rossonero. Al 26’ Camporeale imbecca ancora Alushani che segna il quattro a zero rossonero mentre alla mezz’ora Aydemir con una bella botta fa cinquina. Il primo tempo si chiude con una bella parata di Martini su punizione di Alushani al 42’.
Nella ripresa l’attenzione dei rossoneri cala e l’Aris San Polo, nonostante il pesante passivo, fa la sua bella figura. La prima occasione rossonera è al 61’ con un tiro di Alushani parato da Martini, al 24’ e al 26’ D’Introno e Alushani si mangiano il sei a zero calciando fuori da pochi passi. Al 77’ l’Aris trova il gol della bandiera con una gran conclusione di Ferrone che manda il pallone quasi sotto al sette, nulla da fare per Stefanucci. Due minuti dopo la difesa rossonera sbanda ma Stefanucci para d’istinto, un minuto dopo un gran tiro di D’Introno trova la superba deviazione di Martini. All’86’ l’Aris trova il secondo gol della bandiera sfruttando un errato retropassaggio di Barone, Guadagno intercetta palla e batte Stefanucci. Al 94’ Alushani può segnare il quarto gol personale ma si fa ipnotizzare da Martini in uscita. Finisce così 5 a 2 con il San Giovanni che è bello in cima alla classifica a +6 su Pro Gorizia e zarja.
