Risultato: 1 - 2
Marcatori:
BuroFORMAZIONE: Tall, Giurgevich, Marinaro, Lo, Cadamuro (Devescovi), Biloslavo (Hajrullaj), Gattini (Triolo Puleio), Bersan, Benvenuti (Buro), Stocker, Fabbro (Del Bello). (A disposizione: Bacigalupo). Allenatore: Gelleni
Sconfitta inopinata per gli Allievi Under 17 di mister Gelleni che, alla prima di ritorno, vengono trafitti due volte dal Fiumicello mentre ai rossoneri non basta la zampata del redivivo Buro per piegare la resistenza dell’ostica squadra ospite. È stato comunque un incontro brutto: un’ora e mezzo di brutto calcio che è stato vinto dalla squadra che ha commesso meno ingenuità. I rossoneri si schierano nella loro prima partita del 2026 con una formazione rimaneggiata con Biloslavo al posto dell’infortunato Slavez, Fabbro in mezzo al campo in luogo di Ndiaye e l’inedita coppia formata da Marinaro (spostato in attacco dalla difesa) e da Benvenuti.
Il match non decolla fin dalle prime battute e la prima occasione arriva al 6' quando Marinaro ruba palla e calcia forte, però il portiere Scaligna para d’istinto, sul ribaltamento di fronte una buona uscita di Tall salva su Grieco. Al 13' un tiro al volo di Stocker alto di poco mentre al 19' Tall salva d’istinto su azione di corner. Alla mezz’ora arriva il gol dell’1 a 0 del Fiumicello con Grieco che scarta Tall depositando la palla in rete. Al 44’ la difesa rossonera s’impapera nuovamente e Peressin ringrazia segnando il 2 a 0.
Nel secondo tempo entra in campo un Sangio più tonico grazie anche all’ingresso di Buro (con Marinaro che ritorna in difesa), al 49’ Lo vede il neoentrato Buro con un bel filtrante che batte il portiere avversario con un bel diagonale vincente, 2 a 1 e tutto in discussione. Un minuto dopo Grieco calcia in mischia ma Tall para in mischia. Al 57’ su corner dalla sinistra Lo salva sulla linea un pallone vagante, dieci minuti dopo una punizione di Grieco viene parata in presa da Tall. Al 69' su un corner da sinistra la difesa friulana rischia l’autogol ma Scaligna sventa la minaccia, passano una dozzina di minuti e una pennellata di Lo trova la risposta del portiere del Fiumicello. La squadra rossonera si sbilancia in avanti negli ultimi minuti con un attacco molto folto (De Vescovi, Buro, Hajrullaj più Del Bello) e così il Fiumicello punge in contropiede, a cinque dal termine un contropiede di Angheluta non viene finalizzato positivamente perchè il numero nove avversario calcia su Tall. All’89’ su un corner dalla destra Tall smanaccia in uscita ma Sirotic calcia alto sulla traversa.
