Risultato: 2 - 3
FORMAZIONE: Rossi, Ortolani (Cassandra), Colletta (Prapa), Rustia, Zhang, Serli, Triolo Puleio, Minarda (Sylejmani), Davanzo, Botta, Arribas Fabro (Variola). (A disposizione: Krasniqi, D'Acunto, Cadamuro). Allenatore: Cristiana
Vittoria più difficile del previsto per i Giovanissimi Under 14 di mister Cristiana che, nell’anticipo di sabato (alle ore 14) vincono in rimonta contro la Roianese dopo una partita dai due volti: dopo un pessimo primo tempo, terminato 0 a 1 per la Roianese, il Sangio ha alzato i giri nel secondo tempo segnando i tre gol in cinque minuti (dal 23’ al 28’).
Riassumiamo in breve la cronaca della sfida: il San Giovanni prova ad attaccare fin dalle prime battute ed imporre il proprio gioco ma al 5’ Coreni porta avanti la formazione di casa grazie ad un errore in disimpegno della formazione rossonera. Incassato lo 0 a 1 il Sangio non riesce ad essere preciso nella costruzione del gioco e ci vuole una super parata di Rossi per evitare il 2 a 0 con i primi trentacinque minuti che terminano con un gol di scarto a favore della squadra bianconera.
Nella ripresa mister Cristiana cerca di scuotere i suoi con due cambi (Cassandra per Ortolani e Sylejmani per Minarda) ma al 13’ la Roja segna con Arce Mopan il 2 a 0 che sembra chiudere la gara. Il San Giovanni però reagisce positivamente e al 23’ segna con Botta l’1 a 2 su calcio di rigore, tre minuti dopo una bella azione manovrata che vede come protagonisti Serli, Sylejmani e Botta viene conclusa dal numero dieci rossonero con un tiro imparabile per Bologna. E due minuti dopo la rimonta viene coronata da una punizione di Sylejmani deviata dalla barriera in fondo al sacco, 3 a 2 San Giovanni ed è tutto bene ciò che finisce bene!
