Risultato: 3 - 1
Marcatori:
TrioloFORMAZIONE: Omijie, Variola (Prapa), Cassandra, Rustia, Zhang, Minarda (Xue), Triolo, Serli, Krasniqi (Ortolani), Arribas Fabro, Coletta. (A disposizione: Giommi, D’Acunto). Allenatore: Cristiana
I Giovanissimi Under 14 di mister Cristiana terminano il 2025 con una prova positiva in Via Felluga contro il San Luigi, già qualificato alla fase regionale: ci si aspettava la classica goleada e invece i giovani rossoneri hanno lottato su ogni pallone venendo sconfitti solo per 3 a 1.
Privi di Botta, giocatore che dà estro e fantasia sulla trequarti, i sangiovannini partono in maniera molto prudente con il San Luigi che pressa alto ma non riesce a concludere verso la porta di Omijie, a metà del primo tempo il portiere rossonero è protagonista sull’unica vera occasione sanluigina smanacciando sulla traversa un pallone proveniente da destra. Per il resto della prima frazione i padroni di casa attaccano prevalentemente con cross che però vengono sempre ben intercettati dalla retroguardia rossonera.
Nel secondo tempo il copione non cambia fino all’undicesimo quando il numero undici Butura sigla l’1 a 0 per il Sanlu, al quarto d’ora una grande parata d’istinto di Omijie salva il possibile 2 a 0 per i padroni di casa. Al ventesimo però è ancora Butura a segnare il 2 a 0 sfruttando una punizione defilata. Alla mezz’ora, su uno svarione difensivo sanluigino, Triolo scappa in contropiede segnando il 2 a 1 che riapre la contesa che però viene definitivamente chiusa al 38’: Omijie ribatte un tiro sui piedi di Perini che sigla in tap-in il 3 a 1 definitivo.
