Risultato: 2 - 1
Marcatori:
2 VesnaverFORMAZIONE: Crisman, Lapasin, Fracas, De Lucia, Stupar, Di Giovanni, Scala (Kelmendi), Vesnaver, Drozina (Miclaucich), Camporeale, Accadia. All. De Castro
Vittoria sofferta per gli Under 19 di mister De Castro, contro la penultima in classifica non è stata una passeggiata, ma grazie ad una grande doppietta di Loris Vesnaver, protagonista assoluto della gara, sono giunti tre punti fondamentali che permettono di guardare la graduatoria con un certo ottimismo; un buon risultato per una squadra che non ha svolto la preparazione e che di fatto è stata “inventata” solo nelle ultime settimane.
La partita non è esaltante, il San Giovanni, schierato con il suo classico 4-4-2, ha manovrato poco la palla per terra favorendo la fase difensiva ordinata della squadra monfalconese. Dopo circa venti minuti, su una sbavatura della difesa, il numero nove avversario azzecca una conclusione da fuori che lascia di sale l’incolpevole Crisman. Lo svantaggio inaspettato sveglia però la squadra di Viale Sanzio che inizia ad attaccare con più convinzione anche se manca mordente negli ultimi metri. Alla mezzora, grazie ad un fallo della difesa avversaria, l’arbitro assegna un calcio di rigore sacrosanto che Vesnaver trasforma con un tiro fuori dalla portata del portiere avversario.
Nel secondo tempo di fatto l’Aris San Polo non esce quasi mai dalla metà campo, il San Giovanni attacca a testa bassa anche se davanti non riesce mai a trovare il guizzo giusto per battere il portiere avversario. A dieci minuti dalla fine, quando tutti si pregustavano il pareggio, Vesnaver calcia un fendente da fuori area che il portiere bisiaco non può parare, è il gol di un meritato (quanto sudato) successo che premia una squadra dal cuore enorme.