Risultato: 5 - 0
FORMAZIONE: Crisman, Lapasin (Fracas), De Lucia (Gargiulo), Cerimovic, Stupar, Scolamiero, Curumi (Russo), Vesnaver, Scala (Kanidisek), Princival, Camporeale. All. De Castro
Inizia con una sconfitta il 2023 calcistico degli Juniores Under 19 che sono stati battuti sul campo di Opicina (statale) dalla capolista Kras Repen che si è imposta con una bella “manita” al termine di un incontro mai in discussione per la squadra di Piscanc. L’incontro si mette subito male per il San Giovanni che tra il 6’ ed il 7’ subisce un mortifero uno-due dal Kras che segna con Isler e Bagattin aprofittando di due uscite non perfette di Crisman, portiere preso in prestito dalla Prima Squadra.
Al 46’ prima occasione per il San Giovanni con un colpo di testa di Curumi che finisce di poco alta sopra la traversa.
Nel secondo tempo il San Giovanni tira definitivamente i remi in barca, a causa del forte vento, la squadra rossonera prova ad impostare l’azione “da dietro” ma con esiti disastrosi: il Kras così segna altre tre volte con Isler al 48’, Carlassara al 62’ e ancora Bagatin al 69’ che congelano così definitivamente il 5 a 0 finale.