Risultato: 1 - 1
FORMAZIONE: Miclaucich, Fracas (Peruzzo), De Lucia, Tchakounte, Stupar, Venier (Fragiacomo), Scolamiero (Barone), Princival, Petronio (Scala), Curumi, Di Giovanni. All. De Castro
Nulla da fare per gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che, in un recupero della quattordicesima giornata di campionato che assomigliava molto ad uno spareggio per evitare la scomoda ultima piazza, è tornato per l’ennesimo sabato con un pugno di mosche in mano dalla trasferta di Villaggio del Pescatore. I padroni di casa della Polisportiva San Marco, composti quasi in toto da ragazzi del 2005 e del 2006, hanno ampiamente meritato la vittoria che, senza il portiere Miclaucich (in giornata di miracoli) e la scarsa mira dei padroni di casa, avrebbe assunto tratti più pesanti.
Veniamo alla cronaca: pronti via e dopo nemmeno un minuto di gioco la Polisportiva San Marco può già passare in vantaggio: cross dalla destra, gran girata di Giovannini che obbliga Miclaucich alla sua prima grande parata della partita. Il San Giovanni stenta a decollare a causa del caldo e del campo con qualche buca di troppo, così la Polisportiva San Marco avrebbe almeno altre due occasioni per segnare con Gioele Grava e Giovannini che da posizione super invitante calciano fuori.
Il San Giovanni costruisce al 20’ in contropiede con Curumi la sua unica occasione del primo tempo: il tiro del nostro numero dieci viene però schermato dal portiere avversario Parpinel (forse con la mano fuori dall’area?). Per i restanti venticinque minuti il dominio della squadra di casa continua ad essere netto anche se non si registrano più grossissime occasioni.
Nella ripresa il san Giovanni parte meglio schermando bene le iniziative avversarie poi però, dopo venti minuti la squadra rossonera (complice anche i cambi) inizia a vacillare con Miclaucich che si traveste da Superman in almeno tre occasioni. A cinque minuti dal termine, su una delle tante mischie nell’area sangiovannina, la Polisportiva San Marco ha l’occasione più clamorosa del match: una conclusione a botta sicura, a Miclaucich battuto, viene respinta sulla linea nientepopodimeno che dal numero sette della Polisportiva Battista che grazia così la squadra di De Castro. Al 43’ però, su uno spunto vincente di Grava sulla sinistra irrompe Giovannini che da pochi passi rompe l’incantesimo segnando il gol del definitivo 1 a 0.
Nei minuti finali di gara il San Giovanni non riesce a reagire, anzi, sono i locali a sfiorare il raddoppio. Per i nostri Juniores si conclude così l’ennesima gara amara che sancisce matematicamente l’ultimo posto in classifica.