Risultato: 1 - 4
Marcatori:
Flego (2), Kameni (2)FORMAZIONE: Stefanucci, Piselli, Stolli (Testa), Barone (Romeo), Lapasin, Venier, Flego, Kanidisek (Izzo), Camporeale (D’Introno), Kameni, Facca (Gelicrisio). (A disposizione: Tall). Allenatore: De Castro.
Termina con un successo il campionato degli Juniores Under 19 di mister De Castro che con il 4 a 1 conquistato contro il fanalino di coda Aris San Polo conquistano il quinto posto finale nel campionato Under 19. Quella inscenata al Cosulich di Monfalcone è stata la classica partita di fine stagione che ha visto i rossoneri giocare in maniera abbastanza distratta nel primo tempo mentre nella ripresa l’ingresso di capitan D’Introno ha dato la giusta scossa alla compagine di De Castro che poi ha sistemato la faccenda in scioltezza.
Veniamo alla cronaca: Il San Giovanni si presenta in campo con il consueto 4-4-2 e con un Camporeale inedito partner offensivo di Kameni. I primi dieci minuti sono all’insegna dell’equilibrio ma al 10’ Flego su azione di calcio d’angolo porta avanti i suoi. Dieci minuti dopo Kameni spreca un’occasione in contropiede e al 24’ Guadagno sfrutta un’indecisione in area del San Giovanni per segnare l’1 a 1. Dopo il pareggio Kameni spreca qualche occasione in contropiede mentre Stefanucci deve superarsi al 35’ e al 38’ con due uscite tempestive che negano ai locali il possibile 2 a 1. Al 36’ è invece Flego a sfiorare il vantaggio con un tiro che esce di poco.
Nella ripresa l’ingresso di D’Introno alza i giri del motore rossonero e al 54’ Kameni segna in contropiede il gol del 2 a 1 rossonero che spegne le velleità dell’Aris. Tre minuti dopo i bianconeri bisiachi sfiorano il pareggio su una sbandata della difesa sangiovannina ma Stefanucci con un grande intervento manda il pallone in corner. Poi la partita si spegne perché entrambe le squadre sembrano stanche e solo al 69’ Kameni sfrutta un errore del portiere avversario Tudisco per segnare il 3 a 1. Al 92’ a partita ormai finita Flego segna il definitivo 4 a 1 con un tiro da dentro l’area. È l’ultimo gol della partita e di tutta la stagione ufficiale rossonera.