Risultato: 2 - 0
FORMAZIONE: Manfren, Godas, Vscotto S. (Ceglie), Vascotto L., Zucca, Varglien, Dentini (Forza), Cottiga, Bernobi, Muiesan (Mattera), Roccella (Gionechetti). Allenatore: Nonis.
Inizia male il 2023 per il San Giovanni di mister Moreno Nonis che viene sconfitto con il più classico dei risultati dall’Azzurra Gorizia, formazione che veleggia nei quartieri alti della classifica del girone C di Prima Categoria.
Sul campo di Straccis il mister sangiovannino, a causa delle numerose defezioni, presenta un undici molto arroccato imbottito di difensori e con due punte di peso come Bernobi e Muiesan in attacco. Il piano non funziona perché già al 4’ l’Azzurra passa in vantaggio con Degano su un discutibilissimo calcio di rigore fischiato dall’arbitro sugli sviluppi di un’azione di corner: Manfren intuisce la traiettoria della palla ma la sfiora soltanto.
Colpito a freddo dopo pochissimi minuti, il San Giovanni non ha le forze in corpo per reagire e si limita a subire gli attacchi, per altro poco convinti dell’Azzurra che si limita a giochicchiare, l’infortunio di Roccella al 30’ complica ulteriormente le cose.
Nel secondo tempo il San Giovanni gioca meglio avrebbe almeno due occasioni per pareggiare con Ceglie e Muiesan. Al 73’ Semolic così segna il gol del definitivo 2 a 0 con una conclusione deviata che chiude definitivamente una contesa sfortunata. Per fortuna dietro nessuno ha saputo approfittare di questa sconfitta, unica nota positiva di questa giornata.