Risultato: 3 - 1
Marcatori:
Vascotto L.FORMAZIONE: Aiello Fr., Cociani, Berisha, Vascotto L. (Cottiga), Varglien, Zucca, Forza (Sineri, Roccella), Gionechetti (Icardi), Arteritano, Aiello Fe., Vascotto S. (A disposizione: Di Bartolomei, Muiesan G., Muiesan M.). Allenatore Ventura.
Altra sconfitta per il San Giovanni, questa volta decisamente pesante perché giunta contro una diretta concorrente per la salvezza come il Ruda. I rossoneri, ancora affidati al presidente Ventura, si sono schierati ancora una volta con il 4-4-2 con Luca Vascotto e Federico Aiello in mezzo al campo, Forza e Samuele Vascotto invece vengono innestati sulle fasce.
Veniamo alla cronaca: il San Giovanni approccia abbastanza bene la partita anche se davanti fa sempre fatica a farsi pericoloso nell’area avversaria, al 35’ però il Ruda passa in vantaggio grazie ad una mega carambola in area di rigore consente a Lampani di battere imparabilmente Francesco Aiello.
Nel secondo tempo il Sangio parte bene e al 64’ Federico Aiello viene abbattuto in area di rigore, dal dischetto Luca Vascotto fredda il portiere avversario Pohlen siglando il pareggio. Passano due minuti ed il San Giovanni torna sotto, è ancora Lampani a segnare di testa solo in area sfruttando un cross dalla fascia. Di fatto la partita del San Giovanni termina qui perché la squadra rossonera va in bambola totale: Aiello tra i pali compie i miracoli mentre la squadra resta in dieci per l’espulsione di Andrea Varglien.
A cinque minuti dalla fine Allegrini su rigore batte Francesco Aiello regalando tre punti pesantissimi alla squadra friulana che con questo successo aggancia proprio il San Giovanni.