Risultato: 2 - 2
Marcatori:
Muiesan (2)FORMAZIONE: Manfren, Godas (S. Vascotto), Forza (Gagic), Roccella, Zucca, Varglien, Russo (Dentini), Cottiga, Bernobi (Camara), Muiesan, Ceglie (Gionechetti). (A disp.: Crisman, Mattera, Braicovich). All.: Nonis
Prezioso pareggio per il San Giovanni di mister Moreno Nonis nella trasferta di Ruda: contro una diretta concorrenza per la salvezza è giunto un segno X che può essere ben accolto in quanto all’andata i friulani sono usciti sconfitti in Viale Sanzio con la squadra rossonera che ora è in vantaggio non solo di un punto in classifica sui friulani ma anche negli scontri diretti. È stata una bella partita quella disputata sul Campo Sportivo Sergio Michelutti di Ruda: entrambe le squadre hanno giocato per vincere collezionando diverse occasioni, il pareggio finale è giusto e rispecchia quello che si è visto in campo.
Veniamo alla cronaca: l’inizio di partita è scoppiettante con Tiziani, attaccante del Ruda, che di testa manda fuori da distanza ravvicinata, risponde subito Bernobi per il San Giovanni che non riesce a superare il portiere Dose con un pallonetto. Il San Giovanni però si dimostra padrone del campo e trova il vantaggio al 25' con Muiesan: dopo un batti e ribatti in area
ospite l’esperto bomber riesce a freddare il portiere avversario e a portare avanti il Sangio. Reazione dei locali però arriva e al 39' Pantanali di testa su cross di Tiziani segna il gol che vale l’1 a 1, tutto da rifare per il San Giovanni.
Nella ripresa il Ruda parte a mille e mette il San Giovanni sulla difensiva, il 2-1 è solo questione di tempo e arriva al 16' con Simeone in mischia. Il San Giovanni però reagisce con grinta e carattere sfiorando il pari con Camara (fuori a tu per tu col portiere) e Muiesan (gran destro all'incrocio, miracolo di Dose), il meritato 2-2 finale arriva comunque al 37' su un destro di Ceglie respinto dal portiere avversario Dose, irrompe in tap Muiesan che sigla il gol del definitivo pareggio finale.