Risultato: 0 - 7
Marcatori:
Morelli (3), Mottica, Aliaj, Crozzoli, NovelFORMAZIONE: Rodà, Prato, De Cata (Panceri), Crozzoli (Pedalina), Bresich, Baruzzini (Blenisht), Stolli, Morelli (La Montagna), Aliaj (Mottica), Novel (Righi), Nacson (Gashi). Allenatore: Giorgi
Sesta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Under 15 di mister Antonio Giorgi che sbancano con sette gol anche il Visintin di Campanelle al termine di un match senza storia dove gli avversari (una formazione mista 2011 e 2012) si sono dimostrati nettamente inferiori alla compagine rossonera. Splende dunque il sole sui nostri Under 15 che con una partita in meno da giocare rispetto alle prime due in classifica, mantengono saldo il terzo posto a cinque lunghezze dall'Isontino capolista e ad un solo punto dallo Zarja che occupa la seconda posizione.
Per la sfida contro il Campanelle il mister rossonero prova alcuni esperimenti in attacco con Aliaj che parte titolare al posto di Mottica, per il resto la formazione ormai è consolidata nel 4-3-3 d’ordinanza. Ancora una volta però i rossoneri partono come un diesel: i primi minuti della partita vedono infatti un San Giovanni un po' assonnato lasciar campo agli avversari che provano più di qualche sortita sulla fascia sinistra ma fortunatamente trovano attento Rodà a guardia della porta. La partita stenta a decollare fino al vantaggio rossonero che arriva al 19' minuto con Morelli abile a girare in porta un assist del capitano Cozzoli. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio con Novel che segna a rete sguarnita con un colpo di testa. La strada è ormai in discesa per i rossoneri che alla mezz’ora segnano ancora con Morelli il 3 a 0. All’ultimo giro di lancette della prima frazione giunge anche il quarto gol firmato da Aliaj che giunto davanti al guardiano avversario Bratovich lo scavalca con un bel colpo piazzato.
Nella ripresa il copione non cambia: al quinto una bella punizione a giro di Crozzoli vale il quinto gol rossonero. Al decimo ancora Morelli sigla il sesto punto e i rossoneri a questo punto si placano anche perchè inizia la classica girandola di cambi con i quali il mister Giorgi ha potuto sperimentare delle valide soluzioni che di sicuro torneranno utili nel proseguo del campionato. Poi al 32’ arriva l’ultimo gol della sfida: Mottica segna con un bel tiro a mezza altezza dopo un pregevole smarcamento, la palla incoccia prima il palo e poi s’insacca nella porta del Campanelle.
Finisce così 7 a 0 e domenica prossima ci sarà la possibilità di allungare la striscia positiva contro il fanalino di coda Sant’Ignazio.
