Risultato: 1 - 2
Marcatori:
Ingrao. BuroFORMAZIONE: Tentor, Bytyqi, Vitrani, Przic, Toplana, Zupin (Abdelbaky), Belletti, Menossi, Buro, Ingrao, Bytyci (M’Shali). (Humar, Romano). All. Giraldi
Successo soffertissimo per gli Under 15 che tornano da Via Locchi con tre punti di platino al termine però di una prestazione tutt’altro che convincente contro una formazione sulla carta più debole, il C.G.S., che però si è dimostrato avversario degnissimo e che non meritava di uscire dal campo con la sconfitta. I rossoneri sono stati imbrigliati sia dalla maggiore vis agonistica degli avversari che dall’abilità strategica del mister avversario, lo “storico” santone della formazione arancio-verde Roberto Gaeta, che ha messo un centrale in marcatura fissa sul nostro Buro con l’altro che agiva alle spalle di tutti in seconda battuta. Senza la continua ricerca della profondità verso la “freccia” del San Giovanni, i ragazzi di Giraldi sono parsi lunghi e sfilacciati sul campo con un 3-4-1-2 che non ha funzionato a dovere nelle due fasi.
Nei primi minuti di gara comunque il San Giovanni colleziona almeno tre nitide occasioni da gol, tutte fallite da Buro, che ha sempre peccato di eccessiva frettolosità. Al 20’ l’arbitro, il signor Boccucci, non vede una gran conclusione di Ingrao che era entrata in porta di almeno mezzo metro e su questo episodio arbitrale contrario (l’ennesimo di questa stagione) i rossoneri si afflosciano. Al 27’ così su una palla gestita male dal nostro centrocampo Bahati scappa in contropiede, supera Toplana in scivolata e segna l’incredibile 1 a 0. Nel momento più difficile del match però i rossoneri tirano fuori le proverbiali “Tre C” e al 31’ Ingrao calcia un gran bel tiro da fuori area che sorprende Gollinucci.
Nel secondo tempo il San Giovanni arretra Ingrao da trequartista a mediano e passa al 3-5-2 (Ingrao-Menossi-Abdelbaky i tre centrocampisti) ma continua a soffrire le incursioni del C.G.S.: l’ex Tentor salva la porta in almeno due occasioni su Mazreku mentre il San Giovanni sciupa altre due nitide occasioni con Buro, che sembra in giornata no. Negli ultimi dieci minuti di partita però la squadra di Gaeta cala d’intensità ed il San Giovanni inizia a controllare il match. Al 31’ arriva l’episodio decisivo: una conclusione da fuori di Buro non viene trattenuta da Gollinucci con la palla che rotola beffarda in rete per l’immeritato 2 a 1.
Nel finale di gara il San Giovanni resiste agli assalti, piuttosto velleitari a dire il vero, degli arancio-verdi, anzi, in un’occasione il neoentrato M’Shali viene falciato in area, rigore nettissimo che l’ineffabile arbitro non sanziona. Finisce comunque in “gloria” una partita tesissima ed adesso la situazione in classifica è interessante con cinque squadre racchiuse in tre miseri punticini. Si pregusta un finale di stagione degno di un thriller…