Risultato: 1 - 1
Marcatori:
BellettiFORMAZIONE: Tentor, Przic, Bytyqi A., Zupin, Toplana, Menossi, Belletti (Abdelbaki), Vitrani, Buro, Ingrao, Bytyqi R. (a disp.: Tentor, Romano, M’Shali). All. Giraldi
Grandissima prestazione per gli Under 15 di Dario Giraldi che, dopo aver sgambettato la Roianese, fermano sul pareggio la capolista Chiarbola/Ponziana al termine di una partita molto equilibrata dove, forse, ai punti la vittoria l’avrebbe meritata i rossoneri.
Ancora una volta i rossoneri hanno disputato una grande gara difensiva imbrigliando ogni mossa degli avversari, con i quattro difensori (Alban Bytyqi, Przic, Vitrani, ben guidati da Toplana) grandi protagonisti.
La partita è equilibrata: la prima occasione è del Chiarbola al 9’: Humar prima ha un’indecisione in uscita, poi però rimedia alla grande salvando la sua porta. Dieci minuti più tardi ancora Chiarbola protagonista con il n° 7 Dussich che coglie il palo esterno da posizione defilata con una cannonata. Poi sale il San Giovanni che con il passare del tempo prende le redini del match in mano. Proprio allo scadere, però, al 35’, un’indecisione della difesa permette a Milovanovic di fare uno slalom alla Alberto Tomba dei bei tempi e di battere imparabilmente Humar.
Nel secondo tempo però il San Giovanni parte forte e chiude il Chiarbola in area di rigore. Al 5’ su azione di corner Belletti con un bel piattone trova il pareggio. Il San Giovanni però non si accontenta e si spinge in avanti per cercare il gol della vittoria anche se Buro e Resul Bytyqi non trovano mai il guizzo vincente davanti alla porta avversaria. Il Chiarbola agisce solo con sporadiche azioni di ripartenza e per ben due volte Humar deve salvare il risultato su due tiri a botta sicura degli avversari.
Nel finale di gara entrambe le squadre si buttano in avanti alla ricerca del gol della vittoria ma finisce con un 1 a 1 che comunque accontenta di più il San Giovanni che i nostri avversari.