Risultato: 10 - 0
FORMAZIONE: Posti, El Hachejai, Ajeti, Oretti (Damele), Mendola, Crozzoli, Gonzales, Di Biasi, Ziani, Morelli, Mottica (Ibrahimi). Allenatore: Maranzana.
Per gli Allievi Under 16 l’anno nuovo inizia con un’altra pesante sconfitta: a Monfalcone, su un terreno gelato, i rossoneri hanno retto per un tempo ma poi la differenza tecnica, fisica (c’erano tre 2011 in campo) e anche numerica (i rossoneri si sono presentati in tredici) è venuta fuori prepotentemente e l’U.F.M. si è imposto segnando dieci gol.
I rossoneri tengono bene il campo nei primi otto minuti quando all’ottavo Mocanu segna in mischia (dopo che la palla era finita due volte sulla traversa) l’1 a 0. All’ 11' Lanza colpisce la traversa con un tiro da lontano, al 18' Mendola salva sulla linea un tiro da pochi passi dello stesso Lanza. Due minuti dopo Posti para in bello stile (con l’aiuto della traversa) un tiro dalla lunga distanza di Mocanu, al 23' però arriva il 2 a 0 siglato da Trombin in un’altra mischia sugli sviluppi di un corner da destra. Al 28' Posti salva di piede su un tiro ravvicinato di Kovacic, al 33' però gol su un lancio dalle retrovie, Mocanu anticipa Posti in uscita e sigla il 3 a 0 e su questo punteggio si chiude la prima frazione.
Nella ripresa il Sangio cala dal punto di vista fisico e l’U.F.M. dilaga: al 2’ Kovacic calcia da dentro l’area, la palla sbatte prima sul palo e poi s’insacca per il 4 a 0. Al 6' arriva il gol 5 a 0 con Romeo che manda il pallone in gol da pochi passi, al 19' arriva il cappotto dopo una bella azione manovrata finalizzata da Sverzut. Poi l’U.F.M. sfiora il settimo gol al 26’ con un tiro di Comelli che termina fuori di poco, al 29' su una punizione da destra Romeo in girata manda il pallone a lato. Negli ultimi cinque minuti di gara però i rossoneri crollano definitivamente: al 35’ Sverzut timbra il settimo sigillo monfalconese, al 37' giunge l’8 a 0 con un bel tiro da giro di Comelli, due minuti i bisiachi segnano il 9 a 0 ancora con Comelli dopo una bella giocata individuale con tiro piazzato. Al 41' c’è l’ultima segnatura della gara con Zorzi che manda in rete un pallone respinto in precedenza da Posti.
