Risultato: 5 - 1
Marcatori:
Triolo PuleioFORMAZIONE: Rossi, Cassandra, Coletta (Variola), Zhang, Sylemani (Prapa), Minarda (Rustia), Triolo Puleio, Serli, Davanzo (D'Acunto), Botta, Arribas (Ortolani). Allenatore: Cristiana (in panchina Ventura).
Primo appuntamento del 2026 con sconfitta per i Giovanissimi Under 14 di mister Cristiana (assente e rimpiazzato dal presidente Ventura per l’occasione) che, all’esordio nella seconda fase del torneo, vengono sconfitti per 5 a 1 dall’I.S.M. Gradisca nella prestigiosa cornice del Gino Colaussi. Il San Giovanni si schiera con un inedito 3-5-2 con Serli nell’inedito ruolo di seconda punta al fianco di Davanzo.
Parte forte il Sangio che prova subito a fare la partita anche se no riesce a creare grosse occasioni nei primi minuti, poi però i padroni di casa prendono le redini del match con il Sangio che si rintana dietro provando solo qualche puntata in contropiede. Al 10’ l’Itala passa in vantaggio con un bel gol di Toffoli, dopodiché i locali continuano ad attaccare con Rossi che si rende protagonista di un paio di miracoli.
Nel secondo tempo entra Rustia per Minarda ma il copione della gara non cambia con i rossoneri che calano molto di ritmo: inizia così la sarabanda di reti del Gradisca che segna con Machi al 6’, Gandin al 18’ e Andrian (su rigore) due minuti dopo. Il Sangio ha un motto d’orgoglio alla mezz’ora quando Triolo dalla fascia converge al centro liberandosi di due avversari e calciando un bel bolide sotto la traversa, al 33’ però Di Nicola segna il definitivo 5 a 1 che chiude definitivamente il match.
