Risultato: 3 - 0
FORMAZIONE: Rodà, Osmani, Prato (Borghesi, La Montagna), Crozzoli, Bresich, Baruzzini, Stolli, Morelli (Righi), Mottica (Gashi), Novel, Nacson (Aliaj). Allenatore: Giorgi.
Prima sconfitta stagionale per i Giovanissimi under 15 di mister Giorgi che domenica mattina, sul campo Minin di Turiacco, vengono sconfitti 3 a 0 nel match clou del girone provinciale. I ragazzi di Giorgi, terzi in classifica e con due partite in meno, hanno giocato alla pari contro la capolista Isontino e sono stati sfavoriti dalla poca abitudine a giocare su un campo davvero pesante e fangoso venendo puniti solamente da episodi sfortunati.
Nel primo tempo i padroni di casa partono forte e costringono i rossoneri nella loro metà campo che però si difendono con ordine rischiando poco. L'Isontino è abile a sfruttare le situazioni da calcio piazzato, ed è proprio sugli sviluppi di un corner che al 12’ i padroni di casa trovano il vantaggio grazie ad un'incornata di Furlanis che, lasciato da solo in area, ha gioco facile ad infilare la palla alle spalle di Rodà. Dopo lo svantaggio, arriva il miglior momento del San Giovanni che comincia a costruire gioco e sfiora il pareggio poco prima al 33’ con Nacson non prontissimo a sfruttare una delle buone giocate di Novel, tra i migliori in capo per i rossoneri. Si va al riposo così sull'1-0 per l’Isontino.
Nel secondo tempo il San Giovanni si abbassa troppo nella sua metà campo concedendo spazio alla manovra dell'Isontino che spinge alla ricerca del secondo gol. Nemmeno i cambi operati dal mister Giorgi riescono a cambiare ritmo ai rossoneri che, complice il difficile campo in erba, sembrano via via cedere alla stanchezza. Al 26' del secondo tempo, su un intervento scomposto di Osmani, l'arbitro indica il dischetto senza esitazioni. Il tiro di Cadez è ben intercettato da Rodà che i supera con un grande intervento, ma sulla respinta è più lesto Pieri a ribadire in rete il 2 a 0 per i bisiachi. Il raddoppio dell'Isontino spegne le velleità di rimonta del San Giovanni che a pochi minuti della fine, con la benzina ormai finita, lascia ancora Pieri concludere senza opporre troppa resistenza. Si va così definitivamente sotto la doccia sul 3-0 per l’isontino, un risultato che punisce troppo i rossoneri che hanno ben dimostrato di meritare la parte alta della classifica.
Domenica prossima si torna tra le mure amiche, contro il Chiarbola cercando di tornare alla vittoria.
