Risultato: 6 - 1
Marcatori:
BuroFORMAZIONE: Peric, Marinaro, Giurgevich, Ndiaye, Slavez, Cadamuro (Biloslavo), Del Bello (Triolo Puleio), Bersan, Buro (Bacigalupo), Stocker (Dalshad), Benvenuti (Devescovi). Allenatore: Gelleni.
Altra trasferta amara in terra bisiaca per gli Allievi Under 17 di mister Gelleni che tornano da San Pier d’Isonzo con un 6 a 1 amaro al termine di un incontro molto strano in cui il punteggio finale è forse una punizione troppo eccessiva perché il match è stato equilibrato anche se è stato condizionato da troppi episodi sfortunati e da una gestione arbitrale che non ha premiato i ragazzi rossoneri.
Per l’appuntamento in terra Bisiaca mister Gelleni fa esordire dal primo minuto Ndiaye e Buro (bentornato!), alla prima occasione l’Isontino passa in vantaggio con Beltrame che approfitta di uno svarione difensivo per siglare l’1 a 0. Subito lo svantaggio il Sangio inizia ad attaccare con decisione ma davanti la mira è sempre storta ed i tentativi di Del bello e Buro non trovano la giusta sorte. Al 20’ i locali raddoppiano su rigore, alla seconda occasione del match, con il numero otto Fazari. Al 24’ inizia il suo personale show Milani che sigla il 3 a 0 per l’Isontino. Piove sul bagnato in casa sangiovannina perché al 31’ Buro sbaglia il rigore che avrebbe potuto riaprire il match mentre alla fine del primo tempo Stocker è costretto ad uscire con un serio infortunio (prima ambulanza chiamata!).
Nella ripresa non cambia: il Sangio attacca ma il gol non arriva, giunge invece il quarto sigillo dei bisiachi al 52’ ancora con Milani. Tre minuti più tardi è lo stesso numero nove isontino a segnare il quinto gol mentre al 15’ è Buro a siglare finalmente il primo punto rossonero. Poi il San Giovanni continua ad attaccare ma all’81’ Buro è costretto ad uscire dopo uno scontro di gioco (seconda ambulanza della giornata!) e così due minuti dopo ancora lo scatenato Milani (poker per lui) sigla il gol del definitivo 6 a 1.
