Risultato: 5 - 1
Marcatori:
ZianiFORMAZIONE: Posti, Bottizer, Ajeti, Peric, El Achejai (Oretti), Ibrahimi, Retti (Borghesi), Di Biasi (Guercia), Elmazi, Ziani, Gonzales. Allenatore: Maranzana
Nulla da fare per i nostri Allievi Under 16 che tornano sconfitti (5 a 1) dalla lunga trasferta di Magnano in Riviera (vicino a Gemona). Gli avversari, non trascendentali, sono riusciti ad approfittare delle numerose ingenuità e degli errori individuali dell’incerottata squadra sangiovannina che si è presentata nell’alto Friuli con soli quattordici giocatori e con un rinforzo degli Under 15 (Borghesi).
Riassumiamo in breve la cronaca della sfida che è stata giocata sul piccolo rettangolo in sintetico del Magnano: il match è equilibrato per circa metà tempo e si sblocca appena al 24’ quando Idrizi trasforma un calcio di rigore con uno strano scavetto che spiazza Posti (il calciatore friulano era scivolato!). Il Sangio, che si era visto privato di Di Biasi qualche minuto prima a centrocampo, viene punito al 27’ da una conclusione dalla lunga distanza di Parisi. Al 37’ lo stesso Parisi, con un altro tiro da lontano, segna il 3 a 0 che chiude la prima frazione.
Il secondo tempo si apre con il poker firmato al 3’ da Scotto con un’altra conclusione da fuori area mentre al decimo Ziani ruba palla sulla trequarti, si accentra e scaglia un gran tiro alle spalle del portiere Giacco. Al 22’ però un tiro di Comisso, deviato nella sua traiettoria, siglava il 5 a 1 finale che fa calare il sipario sul match.
