Risultato: 1 - 3
Marcatori:
Ingrao (2), BuroFORMAZIONE: Tentor, Abdelbaki, Bytyqi A., Menossi, Toplana, Zupin, Bytyqi R., M’Shali, Buro, Ingrao, Vitrani (a disp.: Humar). All. Giraldi
Successo tirato per i nostri Giovanissimi Under 15 che riescono a vincere la resistenza del fanalino di coda Montebello Don Bosco al termine di un incontro che ha confermato il pessimo stato di salute della squadra di Dario Giraldi, per altro presentatasi a Prosecco (orario proibitivo: 8:45 il fischio d’inizio!) con solo undici giocatori più il portiere Humar, infortunato, che è venuto in panchina solo a fare numero.
Il primo tempo è stato uno dei più brutti della stagione: il San Giovanni trova un fortunoso vantaggio al 12’ (tiro di Ingrao deviato in porta da un difensore nerazzurro) e per il resto del tempo, a parte un’occasione sciupata da Buro in contropiede, soffre il maggior brio del Montebello che trova il pareggio con Ghidini al 14’ con un bel tiro da fuori area. Per il resto della prima frazione il San Giovanni si dimostra sfilacciato, sconclusionato e con numerosi giocatori che vagano per il campo in modo disordinato, al 35’ il Montebello avrebbe addirittura l’opportunità di passare in vantaggio ma Tentor salva la baracca con un grande intervento.
Nel secondo tempo scende in campo tutta un’altra squadra: i rossoneri infatti giocano più corti, mettono di più la palla a terra e dopo un minuto trovano il vantaggio con Buro al termine di una bellissima azione. Sul 2 a 1 di fatto non c’è più partita: i rossoneri si divorano una serie infinita di palle gol e quando vanno in gol l’ineffabile arbitro annulla il punto per un fuori gioco inesistente. Solo al 27’ un calcio di rigore di Ingrao regala tre punti, comunque sudati, alla squadra rossonera che sale così a nove punti in classifica.