Risultato: 1 - 6
Marcatori:
Daka (2), Di Biasi (2), Pacarizi, CalemmeFORMAZIONE: Costa, Di Vaia, Kreso (Becher), Kreso, Duka, Peric, Moio (Gobjila), Pacarizi (Pastore), Daka, Calemme (Nahornyi), Di Biasi, Colladej (Ibrahimi). Allenatore: Battiston
Prima meritatissima vittoria per i Giovanissimi Under 14 di Dario Battiston che sbancano il Rocco di Via degli Alpini con un rotondo 6-1 al termine di una partita dominata dai primi agli ultimi minuti dalla formazione rossonera che a tratti ha sciorinato un ottimo calcio, pur con qualche tocco o ricamo di troppo.
Riassumendo la sfida, il San Giovanni parte subito forte: al 4’ c’è un fallo di mano (netto) in area dell’Opicina e dal dischetto Daka spiazza il portiere dell’Opicina. Al 18’ Pacarizi, nonostante sia sceso in campo con la febbre, con una grande punizione dalla lunghissima distanza sigla il 2-0. Insiste ancora il San Giovanni che dieci minuti più tardi trova un altro eurogol, questa volta con Calemme con un gran tiro da fuori area. Allo scadere del primo tempo Di Biasi corona una bellissima azione corale dei rossoneri (sovrapposizione di Kreso su assist di Daka e conclusione vincente in semirovesciata del numero 11) che vale il 4-0.
Nel secondo tempo continua lo show del San Giovanni: al 7’ su kross di Daka lo scatenato Di Biasi segna con un tuffo di testa la rete del 5-0. Tre minuti più tardi invece un’iniziativa in solitaria di Daka frutta il 5-0. Al 13’ del secondo tempo su un calcio di rigore di Trussini l’Opicina accorcia le distanze ma è solo un episodio isolato: la partita termina con il 6-1 per il san Giovanni che, negli ultimi venti minuti, si limita ad amministrare la situazione facendo giocare le riserve.