Risultato: 1 - 1
Marcatori:
VenierFORMAZIONE: Tall, Gargiulo, Fracas, Venier, Barone, Lapasin, Radisavljevic, Kanidisek, Kelmendi, Peruzzo (Pasqualis), Alzetta (Romano). All. Calabrò
Pareggio in extremis per gli Allievi Under 17 di mister Calabrò che, nonostante la formazione super rimaneggiata (una costante di questa stagione) tra infortunati e squalificati (Fragiacomo, Camporeale e Bahi), hanno tirato fuori ancora una volta orgoglio e carattere al cospetto del Primorje, formazione allenata dall’ex Luca Zampino è che era scesa sul campo di Prosecco con l’obiettivo di scalzare i rossoneri dalla seconda piazza del torneo.
Nel primo tempo i carsolini giocano indubbiamente meglio segnando subito con Ali. Il Primorje avrebbe anche l’opportunità di raddoppiare dal dischetto ma Tall con una parata prodigiosa tiene in gara i rossoneri. Sul finire del primo tempo i carsolini attaccano ancora a testa bassa ma Tall è ancora strepitoso con almeno due interventi salva risultato.
Nel secondo tempo il San Giovanni si risistema meglio in campo: Venier viene spostato a centrocampo con Kanidisek (partito come mezzala) che viene messo in difesa, il risultato è che i rossoneri sono più compatti con il Primorje che cala alla distanza, convinto di segnare prima o poi il secondo gol. Le due squadre finiscono così per annullarsi con il San Giovanni che scherma bene le iniziative degli avversari ma non riesce però quasi mai ad impensierire la porta difesa da Rafiq se non con sporadiche occasioni di contropiede.
Al 49’ succede quello che nessuno si aspettava: il neoentrato Davide Pasqualis ruba una palla a centrocampo, serve sulla trequarti di campo Venier che con un bellissimo tiro a parabola supera il portiere avversario Rafiq per il gol del definitivo 1-1. Grande festa in campo: il San Giovanni è ancora secondo in classifica!