Risultato: 5 - 1
Marcatori:
Muiesan (2), Bernobi, Camara, GagicFORMAZIONE: Manfren, S. Vascotto (Gagic), Godas (L. Vascotto), Dentini, Zucca, Carglien, Russo (Madrusan), Cottiga, Bernobi (Gionechetti), Muiesan (Camara), Ceglie. All.: Nonis
Ritorna al successo il San Giovanni, che nella cornice amica di Viale Sanzio, supera con un roboante 5-1 il fanalino di coda Bisiaca. Non c’è mai stata partita: troppa è stata la superiorità della squadra di Moreno Nonis sulla compagine goriziana che è riuscita solamente a rientrare in partita negli ultimi venti minuti della prima frazione, poi nel secondo tempo è stata talmente evidente la superiorità rossonera che il risultato poteva assumere proporzioni ben più umilianti del 5-1 finale.
Riviviamo il riassunto della partita: Pronti, attenti, via ed il San Giovanni parte subito all’attacco grazie ad una formazione super offensiva (4-3-3 con tre punte pure come Muiesan, Bernobi e Ceglie), il portiere avversario Toppa (classe 2003) ci mette subito più di una… toppa in almeno tre nitide occasioni finché il bomber Muiesan si sblocca con una bella girata di destro al 12’. Dodici minuti più tardi Bernobi trova la rete del raddoppio che sembra già chiudere il match. Invece al 27’ su un calcio d’angolo dalla sinistra Facchinetti di testa batte Manfren trovando la rete che riapre improvvisamente il match. Colpito dalla doccia fredda del 2-1 il San Giovanni gioca in maniera confusionaria fino alla fine del primo tempo ma la pochezza della squadra avversaria è tale che la porta di Manfren non corre altri pericoli.
Nel secondo tempo però è tutta un’altra musica perché il San Giovanni parte subito in quarta: al 47’ è ancora Muiesan a trovare la doppietta personale ed il gol che mette al sicuro la partita. Da qui in avanti la partita si trasforma in un monologo rossonero che bombardano di tiri la porta avversaria difesa dal bravo Toppa, occasioni grosse capitano sui piedi di Ceglie, Bernobi finché al 71’ il neoentrato Gagic trova il poker con una conclusione ravvicinata. Al 79’ un altro neoentrato Camara, con un piattone sottoporta sigla il gol del definitivo 5-1.
