Risultato: 3 - 0
Marcatori:
Venier, Niane, FlegoFORMAZIONE: Stefanucci, Barone (Piselli), Facca (Romeo), Testa, Lapasin, Venier, Niane (Gelicrisio), Flego, Aydemir (Kanidisek), D’Introno, Alushani (A disposizione: Bosso, Camporeale, Fracas). Allenatore: De Castro
Tre vittorie in altrettante giornate per gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che con il ruolino di marcia di 18 gol fatti e 0 subiti guidano la classifica degli Juniores provinciali. Contro il Campenelle di Masala non è stata una passeggiata: gli ospiti si sono dimostrati squadra ostica mentre i rossoneri non sono stati brillantissimi, soprattutto in fase realizzativa, anche se sono comunque riusciti a portare a casa la gara senza grosso rischi per l’ancora imbattuto Stefanucci.
Mister De Castro presenta qualche novità nel consueto 4-4-2: Niane parte sulla fascia destra con D’Introno a centrocampo e Flego sul lato opposto mentre Alushani e Aydemir sono le due punte leggere. Parte subito a razzo il Sangio: Niane si libera bene di un avversario sulla destra e mette al centro un pallone che Venier spinge in rete con uno splendido inserimento, 1 a 0 Sangio! Avanti subito di un gol, i rossoneri si rilassano un po’ con il Campa che si rende pericoloso in un paio di occasioni. Al 2’ bello spunto di Aydemir che però calcia sul fondo invece che mettere il pallone in area dove c’era D’Introno tutto solo davanti alla porta sguarnita. Cinque minuti dopo Aydemir si rende protagonista di un’azione in solitaria quasi i fotocopia, questa volta però il turco mette la palla in mezzo per D’Introno ma il tiro del capitano viene sventato da Nastasi. Poi è ancora Aydemir protagonista in un paio di occasioni, il nove però non trova la via della rete. Al 43’ Stefanucci in uscita sventa un’insidiosa occasione ospite e sul ribaltamento di fronte prima Alushani si fa parare il tiro dal portiere e poi Niane calcia alto da posizione invitante. Al 47’ D’Introno di testa manda la palla alta sulla trasversale del Campanelle, è l’ultima occasione del primo tempo.
La ripresa inizia subito con il Campanelle che sfiora il gol del pareggio al 46’ complice un’incomprensione tra Stefanucci e Lapasin, la palla però finisce fuori. Due minuti dopo D’Introno calcia da solo in area ma il tiro viene bloccato dal portiere. Al 53’ Alushani colpisce il palo con una punizione calciata da una ventina di metri. Al 55’ però si rifà vivo il Campa su azione di corner ma Stefanucci blocca. Al 64’ Niane avrebbe una ghiotta opportunità per il raddoppio ma calcia alto da pochi metri, al 66’ è ancora D’Introno a sfiorare il gol del 2 a 0 ma il suo colpo di testa viene parato da Nastasi. Il Sangio sbaglia ancora qualche opportunità per il raddoppio con Niane e Alushani ma all’81’ Niane viene atterrato in area e dal dischetto lo stesso giocatore senegalese fa centro spiazzando Nastasi per il 2 a 0 rossonero. Due minuti dopo, su corner dalla sinistra, uno splendido stacco di testa di Flego in terzo tempo vale il definitivo 3 a 0 che mette in freezer la partita. Poi c’è poco altro da annotare fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce altri tre punti importantissimi ai rossoneri.
