Risultato: 1 - 1
Marcatori:
MotticaFORMAZIONE: Rodà, Osmani, Panceri (Righi), Crozzoli, Gresich (Prato), Baruzzini, Stolli, Morelli, Mottica (Aliaj), Novel, Nacson (La Montagna). (A disposizione: Bernabich, Gashi). Allenatore: Giorgi
Mezzo passo falso per i Giovanissimi Under 15 di mister Giorgi che, tra le mura amiche di Viale Sanzio, non vanno oltre l’1 a 1 contro il Chiarbola Ponziana. I rossoneri hanno giocato bene per il primo quarto d’ora ma, passati in vantaggio, non sono stati incisivi come altre volte e hanno prestato il fianco alla squadra avversaria, alla fine il pareggio è stato giusto ed è arrivato al termine di un match abbastanza scialbo per emozioni e contenuti.
La prima occasione del match arriva al 3' quando, su corner dalla destra, Nacson calcia alto sulla traversa. Al 6' una punizione di Crozzoli viene bloccata in presa da Ellero mentre all’ottavo il Sangio passa in vantaggio con un gol da pochi passi di Mottica che gira in rete la palla con il mancino rubando il tempo ad Ellero. Una volta passato sopra di un gol però il Sangio s’inceppa e il Chiarbola alza il baricentro, la prima conclusione chiarbolina arriva al 14’ con un tiro di Dilica che termina a lato. Al 16' torna a farsi vivo il San Giovanni: su un corner dalla destra Stolli manda con la testa la palla sopra la traversa. Poi il match si arena fino al 28’ quando nell’area rossonera si accende una mischia risolta da un miracolo di Rodà che mura la conclusione a botta sicura di Moro. L’ultima occasione rossonera arriva al 35’ con un tirocross di Morelli che il portiere smanaccia di pugno in angolo; termina così sull’1 a 0 rossonero un brutto primo tempo.
La ripresa si apre con un’occasionissima per i rossoneri: dopo pochi secondi, un cross di Stolli trova Mottica tutto solo davanti al portiere, il numero nove però mastica la palla ed Ellero para in presa. Al decimo Novel scappa sulla destra ma il suo diagonale conclusivo viene parato in tuffo da Ellero, il portiere chiarbolino torna protagonista al 18’ quando blocca un tiro dalla lunga distanza di Morelli. Al 29’ Aliaj segna su un lancio lungo di Crozzoli ma l’arbitro Cova annulla il punto per un fuorigioco parso dubbio. Così, tre minuti dopo, al trentaduesimo, Moro si incunea in mezzo ai centrali rossoneri e segna il gol dell’1 a 1 con un diagonale che s’insacca sul palo sinistro. All’ultimo giro di lancette del match (al 35’) il San Giovanni costruisce l’occasione più clamorosa della gara: Aliaj serve Righi che da pochi passi calcia addosso ad Ellero che si salva miracolosamente di piede. Un minuto dopo il Chiarbola avrebbe l’occasione del clamoroso 2 a 1 ma Moro, giunto solo davanti a Rodà grazie ad un’azione simile a quella del pareggio, calcia di poco a lato.
