Risultato: 4 - 3
Marcatori:
Kanidisek (3), Kelmendi.FORMAZIONE: Tall, Peruzzo, Gargiulo, Lapasin, Fracas, Fragiacomo, Kelmendi, Venieri, Kanidisek, Camporeale, Pepe. (Bahi, Colladej, Bussetti). All. Calabrò
Inizia con il piede positivo l’avventura degli Allievi Under 17 nella seconda fase del campionato provinciale: i ragazzi di mister Calabrò battono infatti il Chiarbola/Ponziana al termine di un match dalle mille emozioni, finito con il punteggio della grande partita Italia-Germania dei mondiali del 1970.
La squadra rossonera si è schierata con il più classico dei 4-4-2 con il duo Kanidisek-Pepe di punta, in porta debutta il portiere di origine africane Tall, classe 2007 ex Muglia. Il debutto del nuovo portiere non è dei più felici perché alla prima occasione degli avversari, Tall si fa sorprendere su una conclusione dalla lunga distanza.
Il San Giovanni però c’è e ribalta la situazione con una doppietta di Mauro Kanidisek, che mostra subito di sentirsi a suo agio nel nuovo ruolo di centravanti. Sul finale del primo tempo però i chiarbolini trovano la rete che rimette la partita sui binari della parità.
Nel secondo tempo iniziano meglio gli ospiti che trovano la rete del 2-3 in contropiede approfittando di una difesa rossonera mal posizionata. Ma proprio quando la partita sembra archiviata il San Giovanni trova un motto d’orgoglio con Kelmendi che trova il pareggio da pochi passi in maniera quasi fortuita. A questo punto la partita diventa bellissima perché entrambe le squadre si allungano alla ricerca della vittoria: il Chiarbola spreca qualche gol di troppo su occasione di ripartenza, grazie anche agli ottimi interventi di Tall che si riscatta dall’incertezza del primo tempo. Proprio quando l’arbitro sta per fischiare la fine del match Kanidisek con una gran botta sotto la traversa regala tre punti insperati al San Giovanni.