Risultato: 0 - 11
FORMAZIONE: Posti, Zanini (Gonzales), Bottizer (Oretti), Baruzzini, Peric, Crozzoli, Ziani (Mendola), Retti (Morelli), Mottica (Ibrahimi), Di Biasi, Stolli (Damele). (A disposizone: El Hachejai) Allenatore: Giraldi
Può un undici a zero al passivo essere salutato quasi in modo positivo? Nel caso dell’incontro dei nostri Allievi Under 16 contro il Cjarlins Muzane possiamo dire di sì perché dopo l’oltraggioso 21 a 0 dell’andata, i rossoneri (infarciti con ben cinque 2011 nell’undici titolare) hanno comunque fatto una figura più che dignitosa contro la squadra più forte della regione con l’incontro che è stato rovinato solo da dieci minuti di follia tra il 30’ ed il 40’ quando il Sangio ha incassato cinque reti. Schierato da Giraldi con un 4-4-1-1 molto abbottonato, con Ziani sottopunta dietro a Mottica, il Sangio non tocca palla nei primi quaranta secondi che vedono il Cjarlins segnare l’1 a 0 con una cannonata di Facchinetti al termine di una splendida azione corale, per l’esordiente Rodà nulla da fare. Al quarto, un tiro di Longo termina fuori di poco e due minuti dopo, su cross da destra, Spizzamiglio sigla il 2 a 0. Al decimo Longo calcia nuovamente alto da buona posizione mentre al 13’ Rodà respinge una conclusione di Dedej. Al 18' il Sangio si affaccia per la prima volta nella metà campo avversario: Ziani si libera in slalom di un paio di avversari e poi calcia un fendente che colpisce in pieno il palo. Al 24' ci riprova Longo ma la sua conclusione viene respinta in tuffo da Rodà, un minuto dopo lo stesso numero nove friulano calcia un diagonale che si spegne di poco fuori. Alla mezz’ora Di Biasi calcia da fuori ma la palla si impenna alta. Un minuto dopo un tiro da lontano di Facchinetti supera Rodà con una palombella 4 che vale il a 0. A questo punto il Sangio va un po’ nel pallone e al 34’ Longo di testa firma la cinquina, un minuto dopo lo stesso Longo con un diagonale segna il sesto punto mentre al 37’ un colpo di testa di Facchinetti vale il settimo sigillo dei friulani. Un minuto dopo un inserimento vincente di Dedej significa l’8 a 0 e su questo punteggio termina il primo tempo.
In immediata apertura della ripresa Longo segna con un bel diagonale il gol del 9 a 0. Mentre tutti si aspettano un’ulteriore mattanza i rossoneri si chiudono bene in difesa con Rodà che sale in cattedra con tre grandi interventi: al 7’ su Del Frate, all’11’ su Salvador e un minuto dopo ancora sullo stesso Salvador (questa volta di piede). Al minuto tredici il numero tredici Tino colpisce la traversa mentre al 17’ Rodà para di… faccia su Keqi. Al 22' il portiere rossonero è ancora super su Del Frate mentre un minuto dopo Rodà salva ancora su Tino che poi colpisce il palo sulla ribattuta. Alla mezz’ora ci riprova Del Frate ma Rodà è ancora superlativo in tuffo, un minuto dopo un gran tiro di Keqi vale il decimo gol mentre al 34’ una presa mancata di Rodà (unica macchia di una prestazione monstre) permette a Paolini di segnare l’undicesimo (ed ultimo) gol dell’incontro. Al 36' segna Mazzolari su respinta corta di Rodà ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
