Risultato: 6 - 0
Marcatori:
Alushani (3), D'Introno, Yopa Nzoumeni, BaroneFORMAZIONE: Stefanucci, Piselli, Romeo (Bosso), Testa (Barone), Lapasin, Venier, Flego, Camporeale (Gelicrisio), Kanidisek (Facca), D'Introno, Alushani (Yopa Nzoumeni). (A disposizione: Tall). Allenatore: De Castro
E arriva pure il settimo sigillo per gli Juniores Under 19 di mister Maurizio De Castro che vincono per 6 a 0 sul fanalino di coda Domio al termine di un match abbastanza scontato, forse la più brutta prestazione dei nostri ragazzi, in questo brillante inizio di stagione che vede i rossoneri veleggiare in cima alla classifica. Il Domio visto in Viale Sanzio non è parso meritare la maglia nera del campionato Juniores provinciale ed è stato punito troppo severamente perché, specie nel primo tempo, i ragazzi di Mattonaia se la sono giocata quasi alla pari.
Mister De Castro per affrontare questa sfida conferma integralmente la formazione di Gorizia e dopo dieciotto secondi i suoi ragazzi alzano già le braccia: Camporeale con un gran tiro dalla trequarti coglie la traversa, il pallone rimbalza sulla riga (probabilmente già aldilà) e torna in campo ma arriva lo scatenato Alushani che segna da pochi passi l’1 a 0. Avanti di un gol il Sangio controlla i ritmi della gara pasticciando però in fase di costruzione, il Domio contiene bene le iniziative, piuttosto velleitarie dei padroni di casa e così bisogna aspettare il 25’ per vedere il raddoppio: Alushani scappa in contropiede (probabilmente in posizione irregolare) e fredda Sergi in uscita per il 2 a 0. Al 33’ lo scatenato Tedi calcia un tiro-cross insidioso che scheggia la traversa biancoverde ma il Domio reagisce un minuto dopo con un tiro che termina alto di Shabani. Al 39’ su cross di D’Introno, Piselli calcia di sinistro a lato facendo le prove generali del tris, un minuto dopo infatti Alushani segna il 3 a 0 raccogliendo un pallone vagante in area, scartando il portiere Sergi e depositando il cuoio in fondo al sacco. In chiusura della prima frazione D’Introno, su corner dalla destra di Camporeale, sfiora il poker mandando la palla di testa sopra alla traversa; il primo tempo si chiude così con un San Giovanni avanti (non del tutto meritatamente) di tre gol al cospetto di un Domio molto volitivo.
Nella ripresa i biancoverdi calano, dopo due minuti Camporeale su una punizione da posizione defilata scalda i guanti di Sergi. Al 50’ su un preciso corner dalla sinistra di Kanidisek, capitan D’Introno segna con una bella torsione di testa il 4 a 0 che mette in freezer la pratica. Al 59’ l’arbitro, su un calcio piazzato di Alushani, vede un leggero tocco di mano di un giocatore biancoverde in barriera, dal dischetto però capitan D’Introno calcia troppo debolmente e Sergi para di piede (giusto così, il rigore era davvero eccessivo!). Poi la partita scorre placida fino al minuto ottanta quando il neoentrato Yopa segna con un bel mancino la quinta segnatura rossonera. Tre minuti dopo il Domio sfiora il gol della bandiera con una conclusione insidiosa di Shabani che termina di poco fuori. All’86’ in mischia Flego sfiora il sesto gol con Sergi che para d’istinto la conclusione del nostro numero sette. All’88’ Facca scappa fino sul fondo, centra basso per Yopa che da due passi calcia debolmente addosso a Sergi che para in presa, un minuto dopo però (con un’azione quasi in fotocopia) D’Introno serve in area Barone che di prepotenza sigla il sesto ed ultimo gol dell’incontro. Poi non c’è più tempo per altre emozioni con l’incontro che termina 6 a 0 per la squadra di casa.
