Risultato: 2 - 0
Marcatori:
Aiello Fe., CocianiFORMAZIONE: Aiello Fr., Berisha, Gionechetti, Vascotto L., Zucca, Cociani, Vascotto S., Cottiga, Arteritano (Sineri), Roccella (Muiesan G., Lombisani). (A disposizione: Zaffanella, Muiesan M., Forza, Stolli). Allenatore Muiesan M.
Dopo cinque domeniche a digiuno torna a vincere il San Giovanni che tra le mura amiche di Viale Sanzio sconfigge con pieno merito il Mariano in una partita a senso unico, dominata dal primo all’ultimo minuto dalla squadra rossonera. Buona la prima quindi per l’inedito tandem composto da Vittorio e Matteo Muiesan che ha presentato per l’occasione un 4-3-3 sghembo con Federico Aiello alto a sinistra in un inedito tridente con Arteritano e Samuele Vascotto.
Il San Giovanni approccia molto bene la gara e aggredisce il Mariano fin dai primi minuti, bisogna però aspettare il quarto d’ora per la prima occasione del match quando una punizione di Berisha trova la parata in tuffo di Clede. Al 20’ la prima occasionissima per i rossoneri con Samuele Vascotto che a tu per tu con Clede colpisce il palo, due minuti dopo su azione di corner Roccella da pochi passi non trova il contatto vincente con il pallone. Al 33’ la prima (ed unica) grossa occasione per il Mariano con Petriccione che obbliga Francesco Aiello alla parata d’istinto di piede. È solo un episodio però perché al 35’ Aiello su sponda di Arteritano colpisce il secondo palo della giornata: la porta di Clede sembra stregata!
Nel secondo tempo il San Giovanni continua a dominare e al 57’ Federico Aiello si fa murare da pochissimi passi una conclusione a botta sicura che sarebbe finita sicuramente in rete. Al 61’ finisce la maledizione quando su un corner dalla sinistra Zucca la tocca per Federico Aiello che da pochi passi insacca l’1 a 0. Il Mariano è tramortito e al 68’ una punizione da metà campo di Cociani viene sfiorata da Samuele Vascotto prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco. Al 78’ l’arbitro decide di vivacizzare il match assegnando un rigore (parso ai più inesistente) ai friulani: dal dischetto però Francesco Aiello si supera respingendo la massima punizione e obbligando il Mariano a restare sotto di due gol. Poi non succede più nulla o quasi a parte qualche confuso attacco del Mariano ed alcuni contropiedi sprecati dal San Giovanni.
Termina così 2-0 una partita importantissima e domenica prossima, ultimo scontro del 2023, c’è uno scontro diretto contro l’Opicina da non sbagliare.
Link al video integrale della partita sul nostro canale YouTube