Risultato: 0 - 3
FORMAZIONE: Tentor, Bahi, Gargiulo, Camporeale, Barone, Barone, Fragiacomo, Radisavljevic, Venier, Kanidisek, Ingrao, Fracas. (Alzetta, Pepe, Pasqualis). All. Calabrò
Brutta sconfitta per gli under 17 di mister Calabrò che vengono sconfitti nella sera di Venerdì santo dal Muglia Fortitudo dell’ex Giuliano Riccio che ha consumato così la sua personale rivincita. I rossoneri hanno probabilmente giocato la più brutta prestazione di questo 2023 contro un avversario di non eccelso valore che all’andata è stato sconfitto con un netto 5-0.
Nel primo tempo parte meglio il Muglia che dopo dieci minuti trasforma un rigore con Mari (fallo ingenuo di Fracas) che batte imparabilmente Tentor dal dischetto. Il San Giovanni, colpito a freddo, non riesce a reagire se non con un’azione di Kanidisek imbeccato da Ingrao (tra i migliori nella formazione rossonera) che ha trovato l’ottima risposta del portiere muggesano.
Nel secondo tempo ci si aspetterebbe una reazione della squadra di casa ed invece il Muglia continua a comandare le operazioni e a cinque minuti dalla fine un gran tiro di Moro sorprende Tentor che probabilmente si aspettava che la sfera uscisse dallo specchio della porta.
Nei minuti finali di gara saltano i nervi: Fragiacomo causa un fallo da rigore e viene espulso per doppia ammonizione, i giocatori del San Giovanni vanno quindi a protestare dall’arbitro che “perde la testa” espellendo Camporeale e Bahi per proteste tutto sommato legittime. Il San Giovanni rimane così in otto uomini e dal dischetto Milos batte Tentor per il definitivo 3-0.