Risultato: 2 - 3
Marcatori:
Curumi, PetronioFORMAZIONE: Miclaucich, Fracas (Lapasin), De Lucia, Tichakounte, Stupar, Petronio (Gargiulo), Venier (Barone), Princival, Russo, Curumi, Di Giovanni. All. De Castro
Ottima prestazione dei nostri Juniores Under 19: i ragazzi di Maurizio De Castro giocano una partita ad altissima intensità contro il Muglia Fortitudo, compagine che veleggia nei quartieri alti del campionato provinciale. Sfortuna e qualche piccola disattenzione sono state ancora una volta fatali ad una squadra che comunque ha giocato con grande generosità e dedizione.
Il match è elettrizzante fin dalle prime battute con ritmi elevati da entrambe le parti: il San Giovanni parte subito in tromba e al 3’ Petronio scappa sulla destra, crossa in mezzo un pallone che Curumi scaglia in fondo al sacco. Il Muggia reagisce di rabbia al vantaggio sangiovannino collezionando subito almeno un paio di nitide occasioni sventate dai difensori del Sangio, all’ 8’ ancora lo scatenato Petronio da pochi passi segna l’incredibile raddoppio che fissa sul 2-0 il punteggio. Con il passare dei minuti il San Giovanni cala d’intensità e al quarto d’ora Avellino accorcia il risultato siglando il 2-1. Dopo i primi scoppiettanti quindici minuti la partita si calma un po’ e le due squadre tendono un po’ ad annullarsi a vicenda con poche occasioni da segnalare sia da una parte che dall’altra anche se la supremazia del Muglia incomincia a farsi evidente.
Nel secondo tempo il San Giovanni sembra ben contenere le “sfuriate” della squadra rivierasca che però al 76’ coglie il primo jolly che frutta il pareggio: su un’azione di corner la retroguardia sangiovannina si fa cogliere mal posizionata con Cenzon che scappa in contropiede freddando Miclaucich in uscita. Otto minuti più tardi, all’84’ il Muglia segna il match point con Rollo che aprofitta di un’errata “costruzione dal basso” della difesa sangiovannina siglando il definitivo 3-2. A nulla valgono gli ultimi generosi assalti dei nostri ragazzi che si vedono così beffati un’altra volta.