Risultato: 2 - 1
Marcatori:
Pasqualis, De TommasoFORMAZIONE: Piselli, Arangio, De Tommaso, Schreiber, Glasoviq, Kryeziu, Pellegrini, Pacarizi, Pasqualis, Lombardi, Bytyci. (Paunovic, Kreso, Marinaro, Duka, Rudini, Verrone). All. Battiston
Secondo successo consecutivo per gli Under 14 di Dario Battiston che sul terreno amico di Viale Sanzio vincono un match al cardiopalma contro l’Opicina, vendicando in questo modo la brutta sconfitta dell’andata (9 a 2) con una prestazione tutta grinta e carattere che ha visto i ragazzi in maglia rossonera combattivi e sul pezzo come non mai contro un avversario che è al sesto posto in classifica.
Per affrontare la squadra dell’altipiano, allenata dall’ex Privileggi, mister Battiston schiera Kryezyu a centrocampo per proteggere i quattro difensori Arangio, Schreier, Glasoviq e De Tommaso. La mossa è azzeccata perché il San Giovanni fa molto più filtro a centrocampo e riesce spesso a sorprendere in contropiede gli avversari: al 19’ Pasqualis, su una di queste occasioni, scappa alla difesa dell’Opicina e dopo una primo tentativo respinto dal portiere insacca l’1 a 0. La squadra avversaria reagisce allo svantaggio guadagnando metri anche se non crea grossi problemi alla difesa rossonera, sempre ben attenta e piazzata, che però alla mezz’ora commette un’ingenuità sgambettando un avversario in area. Per nostra fortuna però il rigore va a infrangersi sul palo anche se Piselli aveva intuito la conclusione.
Nel secondo tempo la musica non cambia: attacca prevalentemente la squadra avversaria anche se senza creare grossi grattacapi a Piselli mentre il san Giovanni risponde con puntate in contropiede di Pasqualis e Lombardi. Al 20’ della ripresa però una conclusione a parabola del neoentrato Sinanovic sorprende Piselli e regala il pareggio, comunque meritato all’Opicina. Sull’1 a 1 la partita diventa ancora più spigolosa e combattuta con entrambe le compagini che battagliano soprattutto a centrocampo, con poche occasioni sia da una parte che dall’altra.
All’ultimo minuto, su un velleitario tentativo di contropiede del San Giovanni la difesa in maglia gialla si dimentica di De Tommaso sulla sinistra, proiettatosi quasi casualmente in attacco, il nostro terzino evita il portiere in uscita e con un sinistro chirurgico da posizione angolata manda il pallone in rete per il gol decisivo che decide questa tiratissima sfida.