Risultato: 1 - 7
Sconfitta pesante per i Giovanissimi Under 14 di mister Cristiana che in Viale Sanzio vengono battuti dalla qualità superiore dell’Opicina, squadra che si è già qualificata per il prossimo torneo regionale. Privi di Serli e del portiere Rossi, i sangiovannini hanno provato a resistere ma il divario tecnico e fisico con gli avversari è stato troppo ampio.
Il match inizia con un assedio della squadra gialloblù: al 4' c’è un bel salvataggio di Omijie sul tentativo di autogol di Minarda, un minuto dopo il portiere rossonero para di piede su un tiro di Fortunato, al 6’ ancora sugli scudi Omijie che compie un autentico miracolo su un tiro a pochi passi di Messineo. Al settimo però un gran tiro a giro di Messineo regala l’1 a 0 all’Opicina. Passano cinque minuti e al 12’ un tiro a parabola di Ramus vale il secondo gol opicinese. Al 21’ Curet colpisce il palo con un tirocross che nessuno tocca mentre due minuti dopo, alla prima occasione, il sangio segna il 2 a 1: Botta serve Triolo che con un gran tiro centrale ma alto batte Clarich per il 2 a 1. È solo un episodio però perché l’Opicina torna a macinare gioco: al 27’ un tiro di Curet termina di poco fuori dal palo di destra. Cinque minuti lo stesso Curet calcia a botta sicura ma Omijie compie una gran parata. Un minuto dopo però lo scatenato Curet segna il 3 a 1 con una gran botta. La prima frazione si chiude così con la squadra gialloblù avanti per 3 a 1.
Nella ripresa il match scende di tono e al 7’, alla prima conclusione della seconda frazione, Mbengue segna il 4 a 1. Al dodicesimo Zhang salva sulla linea di porta un tiro di Ramus, il Sangio si fa vivo al 17’ con una punizione terminata alta di Triolo. Al ventesimo un tiro di Nikolli viene deviato da un difensore di poco sopra la traversa e sul susseguente corner l’Opicina colpisce un palo di testa e poi sulla ribattuta Omijie para. Al 23' su un tiro di Messineo para di pugno di Omijie, poi la palla ripiomba in area, Russia svirgola, Omijie para come riesce e Stramazzo segna in tapin il 5 a 1. Al 25’ un gran tiro da fuori di Nikolli da lontano vale il 6 a 1, al 31' su un cross di Vizintin sul secondo palo Tosoni calcia al volo un pallone che termina fuori di poco. Un minuto più tardi Mbengue si fa vivo con una bella sgroppata ma il suo tiro termina fuori di poco. Al 33' ancora Mbengue protagonista: un suo tiro, deviato, termina fuori di poco. Sul corner successivo però, da pochi passi, Varriale sigla il definitivo 7 a 1.
Gol: Triolo
FORMAZIONE: Omijie, Cassandra (Prapa), Ortolani (Cadamuro), Rustia, Zhang,
Sylejmani (Xue), Triolo Puleio, Minarda (D’Acunto), Davanzo, Bottas, Arribas Fabro
(Krasniqi). Allenatore: Cristiana
